Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
mi è arrivata la pompa... dunque a materiali sembra di buona fattura "l'archetto" è bello spesso e sembra comunque più studiato delle vecchie nano le dimensioni sono come in foto(sorry ho utilizzato cel v3 chi là sà che fotaccie fà...) comparate con uno stabilo classic, il design và ha gusti, può piacere come non piacere... il magnete è molto potente bisogna fare attenzione a non lasciarci le dita... l'imballaggio è minimale la pompa in un celofan magnete diviso da un pezzo di polistirolo, istruzioni in bianco e nero... un pò mi aspettavo di più certo gli imballi e il packaging elos è o ecotech è altra roba, mi aspettavo insomma un materiale di protezione contro urti alla gabbia della pompa che sembra solida ma non indistruttibile... insomma una bella bottarella del corriere e sono guai per la pompa....un polistirolino sottile non guastava vista la gabbia...
tornando alla pompa gabbia con grate molto strette che sanno di manutenzione più delle vecchie e girante "libera" dentro la "sfera" come nelle nano, in pratica la loro versione più grossa....
funzionamento... le ho provate poco solo 1 ora, spinta eccezionale da vedere anche se è 6500 lt pare un 8000, l'acqua si increspa in tutta la vasca e la spinta è notevole, ma chi ha sabbia come me, o dsb crea qualche mulinello vorticoso di substrato, e un pò di vortice d'aria in aspirazione seppur a 12 cm da pelo dell'acqua... romorosità buona la pompa si sente solo all'avvio con un clack mitigato(credo che sia lo sgancio del blocco che impedisce all'elica di girare nel verso sbagliato?!!!) però non è muta (come del resso nessun strumento delle nostre vasche) le vibrazioni avvicinandosi molto, causa anche del magnete ci sono.... e in una stanza di notte a tutto spento non sò quanto si possa sentire o meno.....
per ora ho annotato queste cose per un resoconto e giudizio completo c'è da spettare un pò di tempo.....
ps scusate di nuovo la fotaccia che non rende onore alla pompa ma andavo di fretta e ho scattati molto di corsa appena ho tempo e la digitale ne faccio di serie con la pompa in vasca...
è una grossa nano stream... però spinge molto molto meglio.....
l'unico mio dubbio restano le grate della gabbia così strette.... io qualche altro mm in più le avrei fatte....