AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   è arrivata!!! nuova stream 2 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=137149)

dani85 12-08-2008 23:48

è arrivata!!! nuova stream 2

mi è arrivata la pompa... dunque a materiali sembra di buona fattura "l'archetto" è bello spesso e sembra comunque più studiato delle vecchie nano le dimensioni sono come in foto(sorry ho utilizzato cel v3 chi là sà che fotaccie fà...) comparate con uno stabilo classic, il design và ha gusti, può piacere come non piacere... il magnete è molto potente bisogna fare attenzione a non lasciarci le dita... l'imballaggio è minimale la pompa in un celofan magnete diviso da un pezzo di polistirolo, istruzioni in bianco e nero... un pò mi aspettavo di più certo gli imballi e il packaging elos è o ecotech è altra roba, mi aspettavo insomma un materiale di protezione contro urti alla gabbia della pompa che sembra solida ma non indistruttibile... insomma una bella bottarella del corriere e sono guai per la pompa....un polistirolino sottile non guastava vista la gabbia...
tornando alla pompa gabbia con grate molto strette che sanno di manutenzione più delle vecchie e girante "libera" dentro la "sfera" come nelle nano, in pratica la loro versione più grossa....
funzionamento... le ho provate poco solo 1 ora, spinta eccezionale da vedere anche se è 6500 lt pare un 8000, l'acqua si increspa in tutta la vasca e la spinta è notevole, ma chi ha sabbia come me, o dsb crea qualche mulinello vorticoso di substrato, e un pò di vortice d'aria in aspirazione seppur a 12 cm da pelo dell'acqua... romorosità buona la pompa si sente solo all'avvio con un clack mitigato(credo che sia lo sgancio del blocco che impedisce all'elica di girare nel verso sbagliato?!!!) però non è muta (come del resso nessun strumento delle nostre vasche) le vibrazioni avvicinandosi molto, causa anche del magnete ci sono.... e in una stanza di notte a tutto spento non sò quanto si possa sentire o meno.....
per ora ho annotato queste cose per un resoconto e giudizio completo c'è da spettare un pò di tempo.....

ps scusate di nuovo la fotaccia che non rende onore alla pompa ma andavo di fretta e ho scattati molto di corsa appena ho tempo e la digitale ne faccio di serie con la pompa in vasca...

maurofire 13-08-2008 00:03

Tienici informati del loro funzionamento, vediamo se hanno migliorato rispetto alle prime stream. #24 #24

IVANO 13-08-2008 00:10

dani85, come hai intenzione di usarle, on-off oppure in continuo

Perry 13-08-2008 00:25

ma alla fine è una grossa nanostream?

emio 13-08-2008 08:42

...piu' o meno....

dani85 13-08-2008 08:58

Quote:

Originariamente inviata da Perry
ma alla fine è una grossa nanostream?

#36# #36# #36# #36#
è una grossa nano stream... però spinge molto molto meglio.....
l'unico mio dubbio restano le grate della gabbia così strette.... io qualche altro mm in più le avrei fatte....

dani85 13-08-2008 09:02

Quote:

Originariamente inviata da agente25
come hai intenzione di usarle, on-off oppure in continuo

ora la uso on-off :-) anche perchè c'è gia la vortech e la nano...

Perry 13-08-2008 20:57

Quote:

io qualche altro mm in più le avrei fatte
Io invece ne toglierei una sì ed una no come ho fatto con le stream..la differenza si vede

dani85 13-08-2008 22:56

Quote:

Originariamente inviata da Perry
Quote:

io qualche altro mm in più le avrei fatte
Io invece ne toglierei una sì ed una no come ho fatto con le stream..la differenza si vede

si ma dopo la garanzia...saluti...

Perry 14-08-2008 01:00

basta comprare un'altra griglia..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:48.