--------------------------------------------------------------------------------
ciao a tutti, ho un problema, da circa 3 settimane ho avviato il mio acquario marino con l'acqua salata acquistata già pronta dal negoziante, sabbia corallina nel fondo, areatore a doppia uscita, filtro interno (lo juwel rio 240 lo ha già siliconato e lo ho lasciato) all'interno del quale mi han fatto mettere 2 calze , una con corallina e l'altra sempre con del granulato che non ricordo il nome , e un pezzo di lana. poi ho un filtro esterno pratiko 300 con cannolicchi, spugne e sfere e poi 2 neon uno bianco e uno blu per marino. aggiunte 5 fialette date dal negoziante per accellerare la preparazione della vasca e tutto ok per 2 settimane. dopodichè ho aggiunto 6 kg di rocce vive e tutto ok, e dopo 2 giorni ho aggiunto altri 10 kg di rocce vive + una pompa di movimento + uno schiumatoio dymax vs10 esterno appeso al lato sul vetro della vasca con la sua pompa interno vasca. da 2 giorni che ho aggiunto queste ultime cose da ieri ho un problema che sono pieno tipo di polverina che gira per la vasca e lo schiumatoio continua ad avere il bicchiere vuoto....(il venditore mi ha detto che può iniziare a schiumare dopo circa 7 gg. ma può anche essere che non schiumi perchè non c'è niente da schiumare).ho cominciato a far andare l'areatore solo la notte ma il problema persiste. fatto test del ph , no2 , no3 temperatura e tutto è ok. cosa posso fare? in settimane ho anche intenzione di aggiungere altri 20 kg di rocce vive. attendo vs aiuti grazie
|