AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Polverina in sospensione (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=137042)

aida 10-08-2008 23:35

Polverina in sospensione

--------------------------------------------------------------------------------

ciao a tutti, ho un problema, da circa 3 settimane ho avviato il mio acquario marino con l'acqua salata acquistata già pronta dal negoziante, sabbia corallina nel fondo, areatore a doppia uscita, filtro interno (lo juwel rio 240 lo ha già siliconato e lo ho lasciato) all'interno del quale mi han fatto mettere 2 calze , una con corallina e l'altra sempre con del granulato che non ricordo il nome , e un pezzo di lana. poi ho un filtro esterno pratiko 300 con cannolicchi, spugne e sfere e poi 2 neon uno bianco e uno blu per marino. aggiunte 5 fialette date dal negoziante per accellerare la preparazione della vasca e tutto ok per 2 settimane. dopodichè ho aggiunto 6 kg di rocce vive e tutto ok, e dopo 2 giorni ho aggiunto altri 10 kg di rocce vive + una pompa di movimento + uno schiumatoio dymax vs10 esterno appeso al lato sul vetro della vasca con la sua pompa interno vasca. da 2 giorni che ho aggiunto queste ultime cose da ieri ho un problema che sono pieno tipo di polverina che gira per la vasca e lo schiumatoio continua ad avere il bicchiere vuoto....(il venditore mi ha detto che può iniziare a schiumare dopo circa 7 gg. ma può anche essere che non schiumi perchè non c'è niente da schiumare).ho cominciato a far andare l'areatore solo la notte ma il problema persiste. fatto test del ph , no2 , no3 temperatura e tutto è ok. cosa posso fare? in settimane ho anche intenzione di aggiungere altri 20 kg di rocce vive. attendo vs aiuti grazie

SJoplin 10-08-2008 23:50

aida, #24 allestimento un po' strano... cosa vuoi allevare?

kurtzisa 11-08-2008 00:26

strano e direi, da quello che hai detto, problemi che insorgono a breve...

i testi li fai tu?

preve84 11-08-2008 08:04

scusate ragazzi, ma mi sorge una domanda spontanea... perchè i negozianti fanno sempre allestire così gli acquari??? è possibile che tutti adottino lo stesso metodoto antiquato? #24

mi associo a sjoplin, per la domanda...

aida 11-08-2008 09:28

non voglio allevare niente di particolare, l'obbiettivo è un semplice acquario marino con sole rocce vive qualche invertebrato (pochi) e 4/5 pesci

SJoplin 11-08-2008 09:33

aida, allora.. se era un solo pesci, forse, poteva pure andare così. se vuoi allevare pesci e invertebrati devi allestirlo secondo il metodo berlinese. in teoria bisognerebbe stravolgere completamente l'allestimento di quella vasca. mi sa che così non vada avanti per molto. occhio al negoziante che ti sta incaprettando

preve84 11-08-2008 09:41

se desideri allevare anche qualche corallo allora io farei il passo e stravolgerei il tutto perchè con il biologico non va bene.
tutto sta a decidere bene cosa vuoi allevare... pensaci...

aida 11-08-2008 14:39

e quindi cosa dovrei fare??? ho già speso una fortuna e devo ricominciare da capo appena partito??? perchè dite che il negoziante mi sta fregando? solo perchè mi si è formata ora questa polvere in sospensione?

kurtzisa 11-08-2008 15:14

Quote:

Originariamente inviata da aida
e quindi cosa dovrei fare??? ho già speso una fortuna e devo ricominciare da capo appena partito??? perchè dite che il negoziante mi sta fregando? solo perchè mi si è formata ora questa polvere in sospensione?

perchè ci siamo passati tutti da quella fase, dove ti fidi del negoziante che spesso e volentieri sa meno di te come allestire un acquario e ti rifila cose inutili solo per venedere le sue scorte di magazzino. Dopo mesi che spendi solidi da lui che ti da questo e quel prodotto miricoloso, continua a venderti pesci che muoiono dopo poco diciendoti che l'acqua è perfetta, incappi disperato in ap, dove vedi che di tutti i soldi spesi fino ad allora quasi nulla ti serve veramente...

sono pochi i negozianti che vantano acquari stupendi...

shaun white 11-08-2008 21:09

si in effetti do ragione a kurtzisa io all'inizio con il mio nano reef mi aveva fatto passare la voglia.. di tenere l'acquario.. adesso dopo anni domando ancora cosa defo fare di preciso agli esperti xche nn si finira mai di imparare..
e qui nn c'è propio nessuno che deve venderti niente x fare soldi...
cmq i primi giorni pure io avevo l'acqua torbida e sul pelo dell'acqua avevo tipo della polverina e poi un po alla volta è scomparsa..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:26.