Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 04-08-2008, 00:09   #1
Rargoth
Ciclide

Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mi sapete consiglaire colle e similia?

Buongiorno a tutti.

per prima cosa volevo sapere se esistono dei prodotti per incollare in versione subacquea.. cioè.. dovrei incollare dei pezzi di plasctica alle pareti del filtro interno di un rio.. a vasca avviata e nella parte bassa dite che si può fare?
in sostanza dovrei riuscire a trovare un metodo per applicare una retina sottile alla griglia di aspirazione del filtro.. se non conoscete colle anche altri consigli per cavarmela va bene

poi altre domande varie..

il polistirolo(poli per gli amici) è atossico e non reagisce in vasca giusto?

con cosa posso attaccare tra loro dei foglietti di poli da mettere in vasca? silicone o altro?

oltre ad attaccare il poli con altro poli devo anche attaccarci della ghiaia.. mi sapete dire come posso fare? l'obbiettivo sarebbe di farci tipo un muretto, e possibilmente piante tipo calli dovrebbero riuscire ad ancorarsi(ovviamente non per prendere nutrimento.. proprio solo ancorarsi..

poi.. boh, direi basta
grazie mille per le eventuali riposte
Rargoth non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2008, 00:23   #2
Luca___
Discus

L'avatar di Luca___

Città: Guidonia RM
N° Acquari: 4
Feedback 1/100%

io ho utilizzato della colla a caldo per applicare una zanzariera in materiale plastico all'ingresso dei filtri interni nelle vaschette dove allevo le caridine
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!
K. Lorenz
Luca___ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2008, 01:24   #3
Rargoth
Ciclide

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Luca___
io ho utilizzato della colla a caldo per applicare una zanzariera in materiale plastico all'ingresso dei filtri interni nelle vaschette dove allevo le caridine
mm.. il problema è che non posso togliere l'acqua fino a raggiungere il livello che mi serve.. vorrebbe dire togliere tutto

cioè.. dovrei proprio farlo sott'acqua.. tu hai fatto così, è possibile?
Vecchio 04-08-2008, 01:28   #4
Luca___
Discus

L'avatar di Luca___

Città: Guidonia RM
N° Acquari: 4
Feedback 1/100%

ovviamente no... sorry... non avevo capito che dovevi fare un intervento di questo tipo!
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!
K. Lorenz
Luca___ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2008, 02:01   #5
Rargoth
Ciclide

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Luca___
ovviamente no... sorry... non avevo capito che dovevi fare un intervento di questo tipo!
niente figurati

è che le red maschi passano dalla griglia.. e tutte le volte devo rimetterle in vasca.. cioè.. ci tornano anche da sole.. però mi scoccia lasciarle nel filtro.. e pensavo magari di lasciare che le mamme si riproducessero senza pescarle e metterle in una dedicata solo alle red(anche perchèp se vanno di sto passo sarà a breve stracolma di poiccoli -05 )
Vecchio 04-08-2008, 10:30   #6
Stefano s
Stella marina

Città: Roma
N° Acquari: 1
Foto: 2 Albums: 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Stefano s Invia un messaggio tramite Skype a Stefano s

leggevo su un post .. che puoi usare il silicone... lo metti sulla griglietta e lo posizioni...
siliconi la retina .. aspetti 5 minuti in modo che fa una patina superficiale.. poi lo posizioni e spingi... non e' il massimo della finezza.. ma funziona..
Vecchio 04-08-2008, 11:24   #7
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Potresti de perlon dalla parte interna del filtro,fino all'altezza(o poco superiore alle griglie).Per quelli della parte superiore un paio di veli di calza da donna.Questi per fissarli non dovresti aver problemi.
Vecchio 04-08-2008, 12:44   #8
AQUA-VITAE
Guppy

L'avatar di AQUA-VITAE

Città: Parma
Feedback 0/0%

Se non ricordo male (vecchie reminiscenze di sub) per ripopolare le grotte incollavano i rametti di corallo al soffitto; puoi sentire se nel marino hanno qualcosa di simile. Ciao
Vecchio 04-08-2008, 13:14   #9
Rargoth
Ciclide

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Stefano s
leggevo su un post .. che puoi usare il silicone... lo metti sulla griglietta e lo posizioni...
siliconi la retina .. aspetti 5 minuti in modo che fa una patina superficiale.. poi lo posizioni e spingi... non e' il massimo della finezza.. ma funziona..
mm quindi dici di mettere il silicone fuori dall'acqua sul supporto che faccio, aspetto e poi immergo e metto?
dici che si asciuga anche in acqua?

Quote:
Potresti de perlon dalla parte interna del filtro,fino all'altezza(o poco superiore alle griglie).Per quelli della parte superiore un paio di veli di calza da donna.Questi per fissarli non dovresti aver problemi.
avevo pensato a questo, solo che si sporca molto velocemente se lo lascio li, e inoltre le parti più basse non sono tanto facili da raggiungere per togliere il perlon(neanche con la pinza).
se non trovo colle adatte farò di sicuro così, ma riuscendo preferivo un altro metodo

Quote:
Se non ricordo male (vecchie reminiscenze di sub) per ripopolare le grotte incollavano i rametti di corallo al soffitto; puoi sentire se nel marino hanno qualcosa di simile. Ciao
mm avevousato un pò il cerca ma non avevo trovato nulla, magari apro un pò anche nel marino se non trovo conferma del silicone o altre idee

grazie mille!
Vecchio 05-08-2008, 15:36   #10
Stefano s
Stella marina

Città: Roma
Foto: 2 Albums: 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Stefano s Invia un messaggio tramite Skype a Stefano s

Quote:
mm quindi dici di mettere il silicone fuori dall'acqua sul supporto che faccio, aspetto e poi immergo e metto?
dici che si asciuga anche in acqua?
su un post leggevo addirittura di una persona che ci ha incollato un filtro interno... e ricordo che paolo piccinelli gli diceva che anche lui aveva avutoi un'esperienza simile.. e che sarebbe andato bene...

mi sto' ammazzando ma non riesco a ritrovare il post !! -04 -04 -04 -04

Tag
colle , consiglaire , sapete , similia