![]() |
mi sapete consiglaire colle e similia?
Buongiorno a tutti.
per prima cosa volevo sapere se esistono dei prodotti per incollare in versione subacquea.. cioè.. dovrei incollare dei pezzi di plasctica alle pareti del filtro interno di un rio.. a vasca avviata e nella parte bassa #06 dite che si può fare? in sostanza dovrei riuscire a trovare un metodo per applicare una retina sottile alla griglia di aspirazione del filtro.. se non conoscete colle anche altri consigli per cavarmela va bene :-) poi altre domande varie.. il polistirolo(poli per gli amici) è atossico e non reagisce in vasca giusto? con cosa posso attaccare tra loro dei foglietti di poli da mettere in vasca? silicone o altro? oltre ad attaccare il poli con altro poli devo anche attaccarci della ghiaia.. mi sapete dire come posso fare? l'obbiettivo sarebbe di farci tipo un muretto, e possibilmente piante tipo calli dovrebbero riuscire ad ancorarsi(ovviamente non per prendere nutrimento.. proprio solo ancorarsi.. poi.. boh, direi basta :-) grazie mille per le eventuali riposte :-)) |
io ho utilizzato della colla a caldo per applicare una zanzariera in materiale plastico all'ingresso dei filtri interni nelle vaschette dove allevo le caridine
|
Quote:
cioè.. dovrei proprio farlo sott'acqua.. tu hai fatto così, è possibile? |
ovviamente no... sorry... non avevo capito che dovevi fare un intervento di questo tipo!
|
Quote:
è che le red maschi passano dalla griglia.. e tutte le volte devo rimetterle in vasca.. cioè.. ci tornano anche da sole.. però mi scoccia lasciarle nel filtro.. e pensavo magari di lasciare che le mamme si riproducessero senza pescarle e metterle in una dedicata solo alle red(anche perchèp se vanno di sto passo sarà a breve stracolma di poiccoli -05 ) |
leggevo su un post .. che puoi usare il silicone... lo metti sulla griglietta e lo posizioni...
siliconi la retina .. aspetti 5 minuti in modo che fa una patina superficiale.. poi lo posizioni e spingi... non e' il massimo della finezza.. ma funziona.. |
Potresti de perlon dalla parte interna del filtro,fino all'altezza(o poco superiore alle griglie).Per quelli della parte superiore un paio di veli di calza da donna.Questi per fissarli non dovresti aver problemi.
|
Se non ricordo male (vecchie reminiscenze di sub) per ripopolare le grotte incollavano i rametti di corallo al soffitto; puoi sentire se nel marino hanno qualcosa di simile. Ciao
|
Quote:
dici che si asciuga anche in acqua? Quote:
se non trovo colle adatte farò di sicuro così, ma riuscendo preferivo un altro metodo :-) Quote:
grazie mille! |
Quote:
mi sto' ammazzando ma non riesco a ritrovare il post !! -04 -04 -04 -04 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:10. |