Aiuto!! Sono disperato!!!!!
Il galleggiante dell'impianto di rabbocco continua a bloccarsi su acceso. -04 -04 !!!!!!
Ne ho cambiati 3! Ma niente, ogni tanto si bloccano su acceso! L'ultimo l'ho comprato 3 giorni fa e oggi si è bloccato

.
Per interderci il galleggiante è un normalissimo galleggiante identico a quello che montano l'impianto di rabbocco dell'xaqua e della elos, li ho confrontati ed è lo stesso!
Perchè mi succede questa cosa? Come faccio a partire tranquillo per le ferie sapendo che mi si potrebbero versare in acquario 100l di acqua dolce nel giro di pochi minuti?
Ho provato di tutto, a cambiargli posizione, a cambiare la pompa, a rifare il cablaggio con la pompa, ma niente, prima o poi rimane acceso e soprattutto continua a restare acceso anche muovendolo con la mano!!!!

Perche?????
Potrebbe essere dovuto al fatto che il rabbocco è collegato al miscelatore di acqua calcarea? Tutta l'acqua da rabboccare deve passare attraverso il gocciolatoio del miscelatore e quindi impiega parecchio tempo ad essere versata in acquario, forse il galleggiante si surriscalda...... o che altro succede non so......non ne capisco niente di elettricità.
Per favore aiutatemi, voglio partire tranquillo per le ferie, altrimenti non parto proprio!