![]() |
Problema galleggiante!!!
Aiuto!! Sono disperato!!!!!
Il galleggiante dell'impianto di rabbocco continua a bloccarsi su acceso. -04 -04 !!!!!! Ne ho cambiati 3! Ma niente, ogni tanto si bloccano su acceso! L'ultimo l'ho comprato 3 giorni fa e oggi si è bloccato #07. Per interderci il galleggiante è un normalissimo galleggiante identico a quello che montano l'impianto di rabbocco dell'xaqua e della elos, li ho confrontati ed è lo stesso! Perchè mi succede questa cosa? Come faccio a partire tranquillo per le ferie sapendo che mi si potrebbero versare in acquario 100l di acqua dolce nel giro di pochi minuti? Ho provato di tutto, a cambiargli posizione, a cambiare la pompa, a rifare il cablaggio con la pompa, ma niente, prima o poi rimane acceso e soprattutto continua a restare acceso anche muovendolo con la mano!!!! #19 #19 #19 Perche????? Potrebbe essere dovuto al fatto che il rabbocco è collegato al miscelatore di acqua calcarea? Tutta l'acqua da rabboccare deve passare attraverso il gocciolatoio del miscelatore e quindi impiega parecchio tempo ad essere versata in acquario, forse il galleggiante si surriscalda...... o che altro succede non so......non ne capisco niente di elettricità. Per favore aiutatemi, voglio partire tranquillo per le ferie, altrimenti non parto proprio! -20 |
Nessuno ha avuto problemi del genere?
Devo comprare un'altro osmoregolatore? Quel'è quello più sicuro? Il tunze va bene? Aiuto!!!!! |
giacomo73, prendi un osmoregolatore classico...tipo tunze o ruwal ecc e lo lasci libero...fai delle prove e parti tranquillo ;-)
|
ma ci attacchi direttamente la pompa a 220? portandolo all'orecchio muovendolo dovresti sentire un clack se lo senti dovrebbe essere ancora funzionante
|
Re: Problema galleggiante!!!
Quote:
Però potrebbe essere anche la tua ipotesi sul miscelatore di KW ma la verifica è semplice: basta scollegare il mixer e vedere come va il rabbocco. geppy |
Re: Problema galleggiante!!!
Quote:
Il galleggiante è questo. http://it.rs-online.com/web/search/s...duct&R=0331017 L'ho collegato ad un pompa a 220 v (ehim compact 600). La cosa assurda è che quando si blocca, rimane acceso anche se porto il barilotto tutto in alto! Veramente non so dove sbattere la testa! Proverò a separare il miscelatore dal rabbocco.......però quelli che hanno il miscelatore collegato al rabbocco come fanno?? |
Quote:
Per qualche strano fattore il contatto del gallegiante ogni tanto si blocca su acceso, indipendentemente dalla posizione del galleggiante stesso! Vai a capire qual'è questo fattore (sarà la sfiga???). Ho fatto un giro di ricerche, e non ho trovato niente!!! Magari le incrostazioni dopo diversi mesi........ ma dopo due giorni che l'ho comprato..........succede solo a me! |
Quote:
http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=863 L'unico dubbio è che mi pare ha i galleggianti montati su supporti che si attaccano con le ventose! Quindi credo che prenderò il tunze. Però spendere altri 140 euro.... #07, vorrei evitare. |
giacomo73, guarda uso lo stesso galleggiante....collegato alla dosometrica...che butta acqua nel reattore di kalk.....nessun problema e sono 2 anni...mai cambiato.
la dosometrica consuma 3w...secondo mè la pompa lavorando sotto sforzo e consumando di più ti fà attaccare i contatti. |
Quote:
Quindi farei meglio a comprare una dosometrica? Ma come hai fatto a collegarla al galleggiante? Io ho semplicemnte tagliato i fili della pompa, poi li ho uniti a quelli proveninti dal galleggiante e ricoperti con del con nastro isolante #12 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:51. |