Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
ragazzi ho un problema....quando faccio i cambi d'acqua devo necessariamente spegner lo skimmer per far si che non si ritrovi ad aspirare a vuoto....per farlo chiudo l'aria e stacco la spina....
quando lo riattacco divento scemo a farlo rientrare a regime...fatica ad aspirare l'acqua in vasca...quindi devo attaccare e staccare piu volte la corrente....a volte mi tocca anche smontare il tubo e svuotarlo completamente...
perry è esattamento quello che faccio....però fatica ad arrivare l'acqua alla pompa....ci impiego 30 minuti tutte le volte....immagina la sclero... -04
Auran, non lo ho mai avuto.....ma se il sistema di funzionamento è simile al primz....io non lo staccavo....lo lasciavo acceso...tanto non si svuota la pompa e non lavora a secco.
poi quando riempivo chiudevo il tubino dell'aria e lui tornava ad aspirare acqua.
lavalo tutto con l'acido muriatico e vedrai notevoli miglioramenti.