![]() |
ho un problema con il deltec 300
ragazzi ho un problema....quando faccio i cambi d'acqua devo necessariamente spegner lo skimmer per far si che non si ritrovi ad aspirare a vuoto....per farlo chiudo l'aria e stacco la spina....
quando lo riattacco divento scemo a farlo rientrare a regime...fatica ad aspirare l'acqua in vasca...quindi devo attaccare e staccare piu volte la corrente....a volte mi tocca anche smontare il tubo e svuotarlo completamente... voi come fate?!?! -28d# |
chiudere l'aria? e quando è arrivata l'acqua alla pompa riaprire? Hai provato?
(prizm insegna! :-D ) |
perry è esattamento quello che faccio....però fatica ad arrivare l'acqua alla pompa....ci impiego 30 minuti tutte le volte....immagina la sclero... -04
|
Auran, non lo ho mai avuto.....ma se il sistema di funzionamento è simile al primz....io non lo staccavo....lo lasciavo acceso...tanto non si svuota la pompa e non lavora a secco.
poi quando riempivo chiudevo il tubino dell'aria e lui tornava ad aspirare acqua. |
Abracadabra, mi sa che provo a fare così....quindi se il tubo di pescaggio rimane a secco non fa nulla?
|
srano..se tappi con un dito il tubo dell'aria, ci mette relativamente poco..non è che entra aria da qualche parte o lo tappi male?
|
Quote:
|
Sì, tanto è vero che il prizm (e credo anche questo) devi riempirlo prima di accenderlo..o ricordo male?
|
Quote:
|
prima di attaccare la spina dello skimmer devi riempirlo.....c'è scritto anche nelle istruzioni, chiudi l'aria e poi accendi.
più è sporco e più tempo ci mette a risucchiare l'aria. lavalo tutto con l'acido muriatico e vedrai notevoli miglioramenti. esperienza personale. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:24. |