beh la lamina di piombo è utile per le frequenze basse e anche grosse.. sempre che andrea non voglia montare un sub dell'impianto dolby dentro la sump, a me sembra esagerato! e poi hai detto bene di considerare il budget perchè costa come l'oro!
Alla fine i rumori da eliminare sono il sibilo dell'aria dello skimmer, lo sciaquettio dell'acqua e il "wuu" di certe pompe che non scendono (a livello di frequenza) tantissimo. Quindi con .. mi sfugge il nome.. quel materiale a piramidi, dovresti già fare un bel lavoro. Da considerare anche che con quei pannelli eviti il reverbero dato dalla regolarità delle pareti del mobile.. quindi eliminando quel minimo rimbombo e rendendo i rumori più "asciutti" dovresti riuscire a migliorare di molto la cosa.
Io nel mio nuovo mobile monterà un bel pannello di multistrato (ancora non so esattamente lo spessore, ma lo farò il più spesso possibile) e gli monterò internamente il materiale che ti ho descritto sopra. Purtroppo non so dirti a quali risultati giungerò.. se intanto vuoi provare tu così magari io posso aggiustare il tiro!