Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Ho intenzione di allestire il mio acquario prettamente impostato per avere pesci e qualche invertebrato molle, vorrei sapere come faccio a mantenere il livello di calcio e magnesio stabili e quali valori mi consigliate di tenere???
Ma soprattutto quali integratori mi consigliate???
Non ho il reattore di calcio e non è mia intenzione metterlo
pame1512, tieni conto che con pesci e coralli molli, probabilmente x il calcio, kh e mg ti bastano i cambi dell'acqua x mantenere i valori dato che non avresti praticamente nulla che li utilizza a parte alghe coralline
si si solo molli in pratica quasi esclusivamente alcionacei.
ma per portarli a quei valori devo usare il turbo calcium e il turbo magnesio e poi li tengo stabili con a+b???
oppure a+b riesce ad alzarmeli???
Sono entrambi prodotti buoni io li ho entrambi ... il Super Buffer è solido quindi piu concentrato e da sciogliere in unpò d acqua prima lascarlo riposare e poi versarlo. il Pro-buffer è liquido, più dolce si versa tal quale ed è più simile ad una aiuto giornaliero per il Kh che ad un buffer vero e propio... per capirci io ho portato il kh a valore con il Super Buffer poi se durante il normale mantenimento con a+b vedo che il kh fatica aggiuno giornalmente un pò di Pro-buffer da oceanooo