![]() |
vorrei un consiglio su qualche integratore
Ho intenzione di allestire il mio acquario prettamente impostato per avere pesci e qualche invertebrato molle, vorrei sapere come faccio a mantenere il livello di calcio e magnesio stabili e quali valori mi consigliate di tenere???
Ma soprattutto quali integratori mi consigliate??? Non ho il reattore di calcio e non è mia intenzione metterlo :-) |
buffer tipo kent in polvere per alzare i valori.......e kent A+B per mantenerli oppure grotech oppure i prolabmarine .....deci tù sono tutti validi ;-)
|
pame1512, tieni conto che con pesci e coralli molli, probabilmente x il calcio, kh e mg ti bastano i cambi dell'acqua x mantenere i valori dato che non avresti praticamente nulla che li utilizza a parte alghe coralline ;-)
|
ALGRANATI, anche io credo che sia cosi pero con un po più di calcio le alghe calcaree prolificano megli.
qiundi apparte il baffer che avevo gia con Kent a+b mantego tutto stabile senza grosse oscillazione??? A quanto lo tengo il calcio e il magnesio??? |
Quote:
se terrai solo molli...io lo terrei a 380 o giù di lì e il magnesio a 1100 |
si si solo molli in pratica quasi esclusivamente alcionacei.
ma per portarli a quei valori devo usare il turbo calcium e il turbo magnesio e poi li tengo stabili con a+b??? oppure a+b riesce ad alzarmeli??? |
pame1512, sala l'acqua e poi vedi ;-)
|
Quote:
|
mi dite la differenza tra questi due???
-Kent Pro-buffer DKH -Kent Super Buffer dKH Io non ci vedo una differenza sostanziale!!! #07 #07 #07 |
Quote:
#28 da oceanooo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:48. |