Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
andrea81ac, io li ho tutti e due.....la kalk collegata con il rabbocco 24h sù 24h ..... e la tengo propio per avere un PH costante.....però c'è chi non la tiene e và bene lo stesso.
se vuoi leggere cosa comporta la kalk...ci sono gli articoli in prima pagina che ti spiegano cosa fà e come si usa......se intendi il mio è molto emplice ho il reattore attaccato al rabbocco automatico...quando evapora acqua viene immessa acqua calcarea
se vuoi leggere cosa comporta la kalk...ci sono gli articoli in prima pagina che ti spiegano cosa fà e come si usa......se intendi il mio è molto emplice ho il reattore attaccato al rabbocco automatico...quando evapora acqua viene immessa acqua calcarea [/quote]
no ma se il calcio viena immesso con il reattore di calcio e il ka..immette acqua calcarea (cio' se non sbaglio acqua con calcio)a che serve il reattore di calcio?scusate ma sono un po' di coccio
dipende tutto dal consumo che hai in vasca.
però ora lo tengo perchè mi mantiene il PH stabile....ma ti ripeto non è indispensabile....molti hanno solo il reattore di calcio.