AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   e'utile il kalkwasser? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=135763)

andrea81ac 24-07-2008 13:55

e'utile il kalkwasser?

e' utile il reattore di kalkwasser.se si, perche'?
ciao

eros.foschini 24-07-2008 15:21

l'acqua calcarea è utile per mantenere stabile il kh.

Abra 24-07-2008 15:23

anche il PH :-)) anzi direi che la maggior azione la svolge sù questo,ovviamente dipende dal consumo che si ha in vasca.

andrea81ac 24-07-2008 15:43

si ma se hai il reattor di calcio?

Abra 24-07-2008 15:47

andrea81ac, io li ho tutti e due.....la kalk collegata con il rabbocco 24h sù 24h ..... e la tengo propio per avere un PH costante.....però c'è chi non la tiene e và bene lo stesso.

andrea81ac 24-07-2008 15:51

non ho capito moldo bene il fuzionamento e l'apicazione

Abra 24-07-2008 16:01

Quote:

non ho capito moldo bene il fuzionamento e l'apicazione
di cosa???...del reattore in sè o del mio (che non è il mio ma di molti) sistema??
se vuoi leggere cosa comporta la kalk...ci sono gli articoli in prima pagina che ti spiegano cosa fà e come si usa......se intendi il mio è molto emplice ho il reattore attaccato al rabbocco automatico...quando evapora acqua viene immessa acqua calcarea :-)

Perry 24-07-2008 16:04

Quote:

anche il PH anzi direi che la maggior azione la svolge sù questo
#36# esatto..spesso viene installato proprio per contrastare la possibilità di un abbassamento del PH a causa del reattore di calcio..

andrea81ac 24-07-2008 16:25

[/quote]
di cosa???...del reattore in sè o del mio (che non è il mio ma di molti) sistema??
se vuoi leggere cosa comporta la kalk...ci sono gli articoli in prima pagina che ti spiegano cosa fà e come si usa......se intendi il mio è molto emplice ho il reattore attaccato al rabbocco automatico...quando evapora acqua viene immessa acqua calcarea :-)[/quote]
no ma se il calcio viena immesso con il reattore di calcio e il ka..immette acqua calcarea (cio' se non sbaglio acqua con calcio)a che serve il reattore di calcio?scusate ma sono un po' di coccio :-)) #36#

Abra 24-07-2008 16:29

andrea81ac, perchè il reattore di kalk non riesce a darti il necessario per mantenere i valori.....se così fosse non avrei messo il reattore di calcio ;-)
dipende tutto dal consumo che hai in vasca.
però ora lo tengo perchè mi mantiene il PH stabile....ma ti ripeto non è indispensabile....molti hanno solo il reattore di calcio.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:13.