ciao, innanzitutto grazie delle vostre risposte.
|
Quote:
|
tutto dipende da cosa vuoi allevare
|
principalmente mi piacerebbe tenere sia pesci che invertebrati, ma come invertebrati niente di eccessivamente difficile da gestire (essendo inesperto nn so se sono in grado di gestire invertebrati molto complicati, o molto sensibili) mi piaccono molto i discosoma, nn nego che mi piaccono anche quei bei coralli tutti colorati che si vedo in molti acquari ma nn chedo di essere in grado di gertirli. mi consigliate voi cosa posso mettere?
|
Quote:
|
Il biologico nel marino non serve
|
come mai nn serve il biologico, io nel piccoletto ho il filtro esterno con le conchiglie spezzettate, quindi nn servono a niente..?? se pero nn metto lo schiumatoio il filtro biologico serve...???
|
Quote:
|
come misure non sono il massimo, perchè la rocciata ti verrebbe un pelo schiacciata...devi cercare di fare una bella terrazza
|
purtroppo il mobile dove viene alloggiato l'acquario ha queste misure quindi nn posso variarle devo attenermi al 90*40*50h. come schiacciata si intende che verrebbe troppo ripida e stretta. mi potete spiegare un po meglio come la dovrei fare (scusate se vi faccio perdere tempo) mi potete indicare qualche link che mi puo portare a qualche foto in modo che posso vedere come farle...??
per la plafoniera
|
Quote:
|
comunque il mio consiglio è 6 t5
|
se alle t5 4*39 aggiungo un'altra con le t5 2*39 sara un po osscena la cosa con due plafoniere una accanto all'altra dite che è poco t5 4*39. altrimenti le lampade hqi vanno meglio ditemi voi...???
|
Quote:
|
movimento adeguato
|
per il movimento sinceramente me ne ero scordato, consigli...???
p.s. per le rocce quindi tra i 25/30kg, stavo vedendo quelle sul mercatico che mi dite conviene prenderle li o al negozio dove il prezzo è il doppio.
nn è che nn voglio spendere ma devo cercare di contenere un po la spesa, sono uno studente e nn lavorando nn posso spendere molto altrimenti i miei mi uccidono,

.
vi ringrazio nuovamente per l'aiuto che mi state dando, aspetto vostre notizie.