Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
metto questo topic per chiedere se la xenia soffre un movimento eccessivo dato che avenfo aumentato il movimento nel mio reef vedo che è un pò sofferente (naturalmente il movimento è l'unico parametro che ho cambiato )
Ciao Camillo!
che io sappia no, i miei ciuffetti sparsi non soffrono per la corrente forte...
pero' tutto puo' essere... sapevo che erano sensibili a qualche carenza di I o non ricordo cosa..
si sapevo che la xenia ha il fattore limitante I però effettivamente sembra strano anche a me che soffra un movimento maggiore a meno che sia una fase di adattamento
penso di sì...il problema rimane che la bastardina si abitua in fretta e con una forte corrente si sposta prima. GROSTIK, non ti preoccupare non te ne liberi così facilmente
Vutix, anche a me è venuta spontanea questa domanda.... perchè una volta feci la stessa domanda (è pumping?) a Simone di Reeflab e lui mi rispose che tutte le specie sono pumping....però io ne ho 3 specie in vasca ( -04 ) e due hanno il movimento a pulsare, ma una no.... anche con le pompe spente non l'ho mai vista pulsare....boh...
avenfo aumentato il movimento nel mio reef vedo che è un pò sofferente (naturalmente il movimento è l'unico parametro che ho cambiato )
allora approfittane
puntale le 6055 contro e toglitele dalle balle una volta per tutte
ma tanto le stronze si spostano e te le trovi attaccate alla plafo