![]() |
movimento xenia
metto questo topic per chiedere se la xenia soffre un movimento eccessivo dato che avenfo aumentato il movimento nel mio reef vedo che è un pò sofferente (naturalmente il movimento è l'unico parametro che ho cambiato ;-) )
|
Ciao Camillo!
che io sappia no, i miei ciuffetti sparsi non soffrono per la corrente forte... pero' tutto puo' essere... sapevo che erano sensibili a qualche carenza di I o non ricordo cosa.. |
si sapevo che la xenia ha il fattore limitante I però effettivamente sembra strano anche a me che soffra un movimento maggiore a meno che sia una fase di adattamento #24
|
GROSTIK, la mia se era in una zona di forte movimento smetteva di pompare -28d#
|
ma la mia sinceramente non ha mai pompato adesso che ci penso #24 non sarà pumping :-)
|
Quote:
|
Quote:
GROSTIK, non ti preoccupare non te ne liberi così facilmente :-)) |
GROSTIK, Posso confermare che nel nanetto nella posiszione di forte corrente smette di pompare o non e' cosi evidente
e quoto abra sul fatto che sis sposta piu' rapidamente :-)) |
Vutix, anche a me è venuta spontanea questa domanda.... perchè una volta feci la stessa domanda (è pumping?) a Simone di Reeflab e lui mi rispose che tutte le specie sono pumping....però io ne ho 3 specie in vasca ( -04 ) e due hanno il movimento a pulsare, ma una no.... anche con le pompe spente non l'ho mai vista pulsare....boh...
|
Re: movimento xenia
Quote:
puntale le 6055 contro e toglitele dalle balle una volta per tutte :-D :-D ma tanto le stronze si spostano e te le trovi attaccate alla plafo #19 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:50. |