Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
cosa ne pensate? e' prematuro fare valutazioni?devo fare il mese di buio e abbassare quei po4 prima di iniziare il fotoperiodo,o dite che si abbasseranno progressivamente da soli?
infine la tabella di che hanno certi utento come si puo' avere ?????
io metterei le resine in un letto fluido...quando li hai portati a livelli accettabili parti con il fotoperiodo
quoto
Probabili truffatori:A.Gili-nourapesciolina-fabrifibra-simetic-infogenux-reefpro-reefking. Non comprate da un tizio grosso pelato occhi chiari e che millanta di esser pilota d'aerei o organizzatore di concerti ecc ecc. si chiama A.Gili
ok filtro a letto fluido?? giusto?marca e modello?visto che con la marche non ne azzecco una
abbracadabra per i livelli dici no3 e po4 giusto?
ora vedro di documentarmi sul letto fluido,se qualcuno lo vende usato
ok filtro a letto fluido?? giusto?marca e modello?visto che con la marche non ne azzecco una
vanno bene tutti, l'importante è nophos della rowa se vuoi fare una cosa veloce, altrimenti filtro a zainetto e Ruwal ma sonomolto lente.
Bye
Probabili truffatori:A.Gili-nourapesciolina-fabrifibra-simetic-infogenux-reefpro-reefking. Non comprate da un tizio grosso pelato occhi chiari e che millanta di esser pilota d'aerei o organizzatore di concerti ecc ecc. si chiama A.Gili
stefano79, contatta Deca nella sezione venditori lui ti dà le resine e il contenitore le resine servono solo per i po4.....i nitrati non ci pensare ora.
Pensa che, inizialmente, avevo i fosfati a 2,5 e in una settimana me li ha ridotti a 0,88!
Comunque se vuoi sapere di preciso i tuoi PO4 ti conviene farteli misurare con il fotometro, dal tuo negoziante di fiducia..
Te lo dico perchè a me i Salifer mi davano PO4 = 0 mentre il fotometro me li dava a 0,11 -05
Comunque se vuoi sapere di preciso i tuoi PO4 ti conviene farteli misurare con il fotometro, dal tuo negoziante di fiducia..
Okkio a farlo con una persona di fiducia e basta, anche il fotometro può esser tarato male.
Quote:
Pensa che, inizialmente, avevo i fosfati a 2,5 e in una settimana me li ha ridotti a 0,88!
le rowa te li abbassano in 24 ore circa ma costano di + scegli tu
Okkio a farlo con una persona di fiducia e basta, anche il fotometro può esser tarato male.
Infatti.. se hai la possibilità fatteli misurare da 2-3 negozi come ho fatto io..
Quote:
le rowa te li abbassano in 24 ore circa ma costano di + scegli tu
La soluzione più economica è il sacchetto di resine in sump.. con 15/18€ ti togli la paura..
Il Filtraphos 10 costa sui 60€ con tanto di resine x l'avvio e sono circa 15/18€ ogni cambio di resine...