![]() |
primi valori
ciao a tutti
dopo 20 giorni dall'introduzione delle prime rocce vive i valori dei test (tutti salifert)fatti sono in seguenti: PH:8,0 KH:7,7 NO2:0 NO3:25 SI:0 PO4:0,1 DENSITA':1.022 TEMPERATURA:27 gradi cosa ne pensate? e' prematuro fare valutazioni?devo fare il mese di buio e abbassare quei po4 prima di iniziare il fotoperiodo,o dite che si abbasseranno progressivamente da soli? infine la tabella di che hanno certi utento come si puo' avere #13 ????? saluti stefano |
io metterei le resine in un letto fluido...quando li hai portati a livelli accettabili parti con il fotoperiodo :-))
|
Quote:
|
ok filtro a letto fluido?? giusto?marca e modello?visto che con la marche non ne azzecco una :-))
abbracadabra per i livelli dici no3 e po4 giusto? ora vedro di documentarmi sul letto fluido,se qualcuno lo vende usato :-)) :-)) :-)) :-)) |
Quote:
Bye |
stefano79, contatta Deca nella sezione venditori lui ti dà le resine e il contenitore ;-) le resine servono solo per i po4.....i nitrati non ci pensare ora.
|
grazie mille a tutti
|
stefano79,
Per abbassare i PO4 io mi sono trovato molto bene con il filtraphos 10 e relative resine in dotazione: http://www.ruwal.com/ita/prodotti08.htm . Pensa che, inizialmente, avevo i fosfati a 2,5 e in una settimana me li ha ridotti a 0,88! #36# Comunque se vuoi sapere di preciso i tuoi PO4 ti conviene farteli misurare con il fotometro, dal tuo negoziante di fiducia.. Te lo dico perchè a me i Salifer mi davano PO4 = 0 mentre il fotometro me li dava a 0,11 -05 |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Il Filtraphos 10 costa sui 60€ con tanto di resine x l'avvio e sono circa 15/18€ ogni cambio di resine... #36# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:02. |