Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ho un acquario di 100x40x50 e devo prendere un supporto prima di poterlo allestire.. se prendo un supporto di 100x30x70... pensate che possa bastare o rischio che crolla tutto??
già, io non mi fiderei.... non credo cmq che spendi molto di più, dai un'occhiata al supporto dell'askoll ambiente 100, dovresti esserci e robusto comodo e non costa tantissimo
quindi secondo voi nn reggerebbe neanche un supporto 100x35? uscirebbe di 2,5cm sia davanti che dietro però sotto il fondo della vasca ho una plastica con dei piedini e lungo i bordi nn ci sono quindi anche se prendessi un mobile 100x40 in quei punti non poggerebbe.. che ne dite?
Consiglio spassionato: prendila almeno della stessa base, che non esca nè da una parte nè dall'altra.
Sforzi le siliconature se anche esce di 2,5 da ogni parte.
Più prima che poi. Giusto un mesetto fa il mio vicino di casa, di sopra, mi ha sborsato 13.000 euro per un acquario da 500 litri disfatto e che ha creato enormi problemi di infiltrazioni.
Trabordava di 1,5 da due lati, se nonchè KRAK!