Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ho una talea di acropora sp. ( rami grossi e lunghi tipo nobilis ) alla quale ogni due o tre settimane qualche bestiaccia smangia via tutti i polipi assiali, tessuto e scheletro agli apici di tutti i rami.
Pensavo a un granchio o al pygoplites
Dopo otto mesi di appostamenti infruttuosi finalmente ho beccato il colpevole!!! -04 .
Questa volta lo ha fatto proprio davanti a me mentre stavo guardando la talea che, pur impegnandosi, proprio non ce la fà a crescere.
E' arrivato il pygo -04 -04 -04 -04 -04 -04 e nel giro di qualche secondo s'è mangiato tutte le punte dei rami -05
marcello, uno si, l'altro preso dalla disperazione, mi sono svegliato una notte alle 3.30 ho cacciato la mano in vasca ad occhi chiusi e l'ho tirata fuori insieme al gobide
algranati: e nessuno ti ha fatto una foto mentre con la canna pescavi dalla vasca?
Io comunque per adesso il pygo non lo tocco, è troppo bello!! e tutto sommato in un anno non ha fatto altri danni.
Ciao, vado a fare snorkeling in vasca ...