![]() |
Beccato!!!
Ho una talea di acropora sp. ( rami grossi e lunghi tipo nobilis ) alla quale ogni due o tre settimane qualche bestiaccia smangia via tutti i polipi assiali, tessuto e scheletro agli apici di tutti i rami.
Pensavo a un granchio o al pygoplites Dopo otto mesi di appostamenti infruttuosi finalmente ho beccato il colpevole!!! -04 . Questa volta lo ha fatto proprio davanti a me mentre stavo guardando la talea che, pur impegnandosi, proprio non ce la fà a crescere. E' arrivato il pygo -04 -04 -04 -04 -04 -04 e nel giro di qualche secondo s'è mangiato tutte le punte dei rami -05 |
marcello, Marcello......x il pigo si fa questo e altro :-D :-D
se vuoi ti mando la mia canna da pesca che ho fatto appositamente x pescare i 2 gobidi che mi hanno devastato la vasca ;-) |
algranati: ma non mi dire!!! una canna da pesca!
e sei riuscito a pescarli? |
marcello, uno si, l'altro preso dalla disperazione, mi sono svegliato una notte alle 3.30 ho cacciato la mano in vasca ad occhi chiusi e l'ho tirata fuori insieme al gobide :-D :-D :-))
|
algranati: e nessuno ti ha fatto una foto mentre con la canna :-D pescavi dalla vasca?
Io comunque per adesso il pygo non lo tocco, è troppo bello!! e tutto sommato in un anno non ha fatto altri danni. Ciao, vado a fare snorkeling in vasca -98 ... |
quando ti ritrovi un gobide bastardo che mordicchia tutte le acropore come ho avuto io -04 trovi anche il modo di pescarlo #18
|
mirco buccarini, #18 #18 #18 #36#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:28. |