Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
aiuto raga oggi mi è morto il primo guppy maschio e ho notato che su 2 hanno la coda rovinata, tipo mangiata...nn capisco che hanno... e gli altri hanno qualcosa ma di molto lieve ma nn capisco...tipo il finale delle pinne biancastro... help me..
tipo di abitanti,vegetazione si/no.
stefano
cayman 70 l
filtro eihm 224 da 700 l/h
avviato il 4/4/08
vegetazione abbondante (in foto)
abitanti:
2 botia (regalo)
8 neon (regalo)
15 guppy allevati fin da piccoli in pratica ho preso una cucciolata come primi abitanti
3 platy
1 portaspada
3 black molly molto piccoli
4 japonica
2 octocintus (regalo)
4 corydoras
i valori dell'acqua sn
no2-no3 praticament 0
gh 16
kh 10
ph 7.6
ieri ho messo un impianto di co2 artigianale in gel, con deflussore da flebo puntato sulle 10/15 goccie al minuto e conun test permanente sulla co2.. il test segnava ieri blu cioè carenza di co2, ma oggi pome segnava verde chiaro...almeno sembra, si fa farica a distinguere i colori con questo tes.. è un misto tra verde chiaro e celeste..boh cmq è il test della sera...
ke faccio??? ora lo ho chiuso e cambiato circa 5 litri di acqua x cercare di far diminuire la co2 disciolta.. e infatti sembra che cambi un po, ora è chiusa. usavo il sistema venturi x diffonderla, e si vede che la diffusione avveniva in maniera ottimale.
cmq tornando ai guppy, appunto li vedo con sta specie di pattina bianca alla fine delle pinne e non capisco.. che dite? nelle malattie conosciute c'è qualcosa che fa mangiare o tagliare le pinne dietro e quelle laterali???
help me!
Francesco. Acquariofilo vero e propio da 8 anni , credo che confrontandomi con altre persone affette da questa (inguaribile!) malattia potrei riuscire a capire meglio il complesso meraviglioso mondo che è l'acquariofilia.
sabryina, si ma glielo dici tu alla mia mammina cara che me li ha fatti trovare in vasca e guardandomi con un sorrisone a 45 denti mi ha detto: "noti nulla di differente????" voi che avreste fatto le avreste sparato letame o sareste stati contenti? ditemi voi...
cmq che devo fare????
Prendi fuori tutti i guppi li metti in una vasca di quarantena,
riempita con acqua dell'acquario ,aggiungi 5grammi di sale non iodato per ogni litro di acqua(cosi facciamo fuori eventuali costia ittio) e poi segui per 10 gg
una profilassi per i vermi cutanei gyrodattili in vasca non essendoci piu'
ospiti i vermi in vasca crepano di fame.
stefano