![]() |
help me for guppy!!!!!!!!!!!!!!!!!
aiuto raga oggi mi è morto il primo guppy maschio e ho notato che su 2 hanno la coda rovinata, tipo mangiata...nn capisco che hanno... e gli altri hanno qualcosa ma di molto lieve ma nn capisco...tipo il finale delle pinne biancastro... help me..
|
Se ci dai qualche info solla vasca dove sono i guppy .
Parametri dell'acqua, dimensioni ,tempo di funzionamento,numero abitanti, tipo di abitanti,vegetazione si/no. stefano |
allora si scusa nn c'ho pensato:
cayman 70 l filtro eihm 224 da 700 l/h avviato il 4/4/08 vegetazione abbondante (in foto) abitanti: 2 botia (regalo) 8 neon (regalo) 15 guppy allevati fin da piccoli in pratica ho preso una cucciolata come primi abitanti 3 platy 1 portaspada 3 black molly molto piccoli 4 japonica 2 octocintus (regalo) 4 corydoras i valori dell'acqua sn no2-no3 praticament 0 gh 16 kh 10 ph 7.6 ieri ho messo un impianto di co2 artigianale in gel, con deflussore da flebo puntato sulle 10/15 goccie al minuto e conun test permanente sulla co2.. il test segnava ieri blu cioè carenza di co2, ma oggi pome segnava verde chiaro...almeno sembra, si fa farica a distinguere i colori con questo tes.. è un misto tra verde chiaro e celeste..boh cmq è il test della sera... ke faccio??? ora lo ho chiuso e cambiato circa 5 litri di acqua x cercare di far diminuire la co2 disciolta.. e infatti sembra che cambi un po, ora è chiusa. usavo il sistema venturi x diffonderla, e si vede che la diffusione avveniva in maniera ottimale. cmq tornando ai guppy, appunto li vedo con sta specie di pattina bianca alla fine delle pinne e non capisco.. che dite? nelle malattie conosciute c'è qualcosa che fa mangiare o tagliare le pinne dietro e quelle laterali??? help me! |
ecco un foto.. è un po cambiato ,non ci sn le piante rosse, le ho sostituite... http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscf5878_381.jpg
|
ecco una nuova foto, ma nn penso cambi qualcosa... http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscf6129_172.jpg
|
é solo un'ipotesi, ma visto che la vasca è molto popolata(forse troppo) un'ulteriore aumento della CO2 ha portato alla morte di un'esemplare(probabilmente il + debole).
ma it's only an ipotesi... |
Troppo popolata..??? Naaaaaaaaaaaah.. DEPPIU'..
Giusto i botia e i neon andrebbero eliminati.. |
sabryina, si ma glielo dici tu alla mia mammina cara che me li ha fatti trovare in vasca e guardandomi con un sorrisone a 45 denti mi ha detto: "noti nulla di differente????" voi che avreste fatto le avreste sparato letame o sareste stati contenti? #07 ditemi voi...
cmq che devo fare???? -20 |
Se sono gli unici ad essersi ammalati mi sa che ti sei beccato un
attacco di gyrodattili, e' una sottospecie specifica dei guppy. Prendi fuori tutti i guppi li metti in una vasca di quarantena, riempita con acqua dell'acquario ,aggiungi 5grammi di sale non iodato per ogni litro di acqua(cosi facciamo fuori eventuali costia ittio) e poi segui per 10 gg una profilassi per i vermi cutanei gyrodattili in vasca non essendoci piu' ospiti i vermi in vasca crepano di fame. stefano |
azzo ma io ho un 8 litri da poter usare, e anke senza filtro se nn mi ricordo male..
nn ci sn altri rimedi? nn penso di riuscire a far vivere i guppy dentro quello... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:02. |