|
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
|
Se vai in giro per la rete trovi che ha "elevata aggressività intra ed extraspecifica"... cioè è uno scassaballe con i suoi simili e con gli altri, soprattutto in quel litraggio.
Se la prende col gyrino perchè quello c'è... cambiando il coinquilino non modifichi la situazione
|
eppure io ho letto molte discussioni su questo pesce e la maggior parte diceva che era tranquillo e assolutamente nn aggressivo (un pò come il betta) se nn con i suoi simili...una percentuale basissima di persone (1 su 4) diceva che aveva avuto sporadici esempi di aggressività, ma solo nel caso in cui in vasca fossero presenti piccoli pesci che è portato a considerare come cibo.
la mia esperienza personale si allinea con quella dei più...è un pesce molto mansueto che si fa fatti suoi..nn da conto a nessuno e l'unico battibecco lo ha avuto qualche settimana fa per la conquista di un rifugio...niente di divesro da quello che potrebber fare altri pescetti...
credo cmq che nn mi sono spiegato bene..nn è l'apteronotus che attacca il gyrinochelius..semmai è il contrario! il povero pesce coltello esce solo per mangiare e farsi qualche giretto sporadico in vasca solo quando il pulitore è lontano...