Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
da qualche tempo mi si forma una patina marrone sulle roccie che non riesco a eliminare!Provo a pulire roccie e vetri ma neanche una settimana e riescono!Ho tutte le roccie marroni!Non so come fare per toglierle!
qualcuno sa aiutarmi?
fosfati nell'acqua osmosi e nell'acquario assenti(test askoll)
silicati uguale(test salifert)
10 ore di luce!
ho 4 t5 e nessuna ha piu' di 6 mesi!hHelp!
Anch'io penso che tu abbia poco movimento. Hai notato se nelle zone esposte a corrente diretta ci sono? Non parli dei nitrati, hai controllato anche loro? Con i pesci che hai c'è la possibilità che siano altini...
i nitrati con il test della sera non ci sono!!
E comunque si formano anche sul vetro dove arriva diretto il getto della pompa di risalita!!!Quindi non credo che sia nemmeno un problema di movimento!Per quanto riguarda i nitrati sapevo che le alghe che si formavno erano filamentose!
Quelle che ho io ricoprono omogeneamente tutte le roccie e sono difficili da togliere anche con uno spazzolino!
io ho una patina marrone da poco che si forma sulle du roccie centrali e sul vetro er non parlare della sabbia a terra li sembra sporcarsi a vista d'okkio!
L'acqaurio è avviato da un mese e solo da 2 settimane ho introdotto 9Kg di roccie vive.
Credo di dover aumentare il moviemento?
Che ne dite?