![]() |
Patina marrone
da qualche tempo mi si forma una patina marrone sulle roccie che non riesco a eliminare!Provo a pulire roccie e vetri ma neanche una settimana e riescono!Ho tutte le roccie marroni!Non so come fare per toglierle!
qualcuno sa aiutarmi? fosfati nell'acqua osmosi e nell'acquario assenti(test askoll) silicati uguale(test salifert) 10 ore di luce! ho 4 t5 e nessuna ha piu' di 6 mesi!hHelp! |
nessuno sa darmi qualche consiglio???
|
poco movimento...
P.s 1 flavescens nella tua vasca non ci sta' pèroprio bene.. #07 |
Anch'io penso che tu abbia poco movimento. Hai notato se nelle zone esposte a corrente diretta ci sono? Non parli dei nitrati, hai controllato anche loro? Con i pesci che hai c'è la possibilità che siano altini...
|
io cambierei anche i test ;-)
|
i nitrati con il test della sera non ci sono!!
E comunque si formano anche sul vetro dove arriva diretto il getto della pompa di risalita!!!Quindi non credo che sia nemmeno un problema di movimento!Per quanto riguarda i nitrati sapevo che le alghe che si formavno erano filamentose! Quelle che ho io ricoprono omogeneamente tutte le roccie e sono difficili da togliere anche con uno spazzolino! |
io ho una patina marrone da poco che si forma sulle du roccie centrali e sul vetro er non parlare della sabbia a terra li sembra sporcarsi a vista d'okkio!
L'acqaurio è avviato da un mese e solo da 2 settimane ho introdotto 9Kg di roccie vive. Credo di dover aumentare il moviemento? Che ne dite? |
SUB-ZERO, se come dice il tuo profilo hai solo una koralia 1....tu il movimento non lo l'hai proprio ;-)
|
Immaginavo fosse poco ma domenica vado ad acquistare cosa mi compro?
altre koralia1 o koralia2 e quante? |
immagino che la vasca sia 100*30*40 giusto?che ci vuoi allevare?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:56. |