Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciaoa tutti! Sto acquistando 3 vaschette da 20 lt con intenzione di inserirci dei Killifish... siccome le metto sullo stesso ripiano ed i killi non hanno tutte queste grandi esigenze di filtraggio... è fattibile utilizzare un filtro esterno unico? avevo pensato che il tubo di mandata dava su una vasca e quello di uscita pescava da un'altra... per collegarle potrei usare dei raccordi ad U tipo quelli del tracimatore...
Ora, secondo voi è possibile o sono matto??
Bucarle? come faccio?
E poi mi resterebbe il buco, non potrei più utilizzarle per altro...
Ma il discorso dei raccordi a U funziona secondo voi? Alla fine non è il principio dei vasi comunicanti? Il livello dovrebbe rimanere stabile...
esatto il vetraio te le buca tranquillamente, altrimenti il principio dei vasi comunicanti non funziona.L'acqua non sale verso l'alto almeno che io sappia..
Se colleghi le vasche in cascata, ti costa più di vetraio e raccordi che di niagara 190... e sei solo all'inizio.
Sposto in tecnica dolce
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Se faccio come l'ho pensata, mi basta che l'acqua esca dalla vasca n°3 e rietri dalla n°1, con i raccordi passa poi alla 2 e di nuovo 3.
Che poi non credo di spendere poi molto meno, è da considerare i 3 filtri e anche non 1 ma ben 3 riscaldatori...
Teniamo presente che sono Killi, le esigenze di ricircolo non sono enormi, ed un niagara 190 per un 20 litri è tantino...