Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Ciclidi Nani Per parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi Nani. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 04-06-2008, 16:33   #1
martin100
Pesce rosso

Città: cagliari
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Agassizi : li compro o no?

Ciao a tutti. Ho terminato di allestire un rio 125. E' in funzione da circa 1 mese e mezzo e sto iniziando a piantumarlo e arredarlo. Al suo interno ho solo un piccolo siamensis mangia alghe. Al mio negoziante-allevatore arriveranno degli A. agassizi. Che faccio? Li prendo?
Ho un'altra vasca all'interno della quale ho una coppia di apistogramma caca. Devo dire che i pesciotti mi hanno dato delle belle soddisfazioni, sia perchè molto particolari come comportamento sia in quanto a riproduzioni. Inoltre i miei caca sono di allevamento e non hanno grossi problemi di Ph, anzi pare preferiscano acque alcaline. Sono insomma abbastanza resistenti.
Gli agassizi invece non li conosco affatto. Li ho solo visti in foto e devo dire che mi piacciono Li inserirei nella vasca grande, per ora insieme solo al siamensis. Quest'ultimo si trovava nella vasca insieme ai caca e l'ho dovuto togliere in quanto durante la riproduzione era un disastro. I caca diventano molto aggressivi -04
Volevo dunque sapere qualcosa in più degli agassizi. Non mi fido molto delle schede trovate qua e là su internet circa la temperatura, Ph, ecc...Ho letto che gli agassizi preferiscono acque molto acide, la qualcosa per me sarebbe un problema per lo meno fino a quando non compro l'impianto di Co2. Inoltre i caca, come ho già detto, mi hanno dato molte soddisfazioni circa la riproduzione...ma ora basta Non è possibile che ogni 3 settimane mi ritrovo con la femmina piena di uova. Insomma se anche gli agassizi depongono così tanto, preferisco non prenderli.
Infine, gli abbinamenti. I caca sono soli e soletti nell'altra vasca. Quasi impossibile trovare dei pesci coi quali non litigano. Gli agassizi invece?

Forse sono stato un po' confuso, ma sono davvero indeciso
martin100 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 04-06-2008, 18:53   #2
Mr. Hyde
Imperator

L'avatar di Mr. Hyde

Città: Casatenovo Beach
Acquariofilo: Dolce
Foto: 5 Albums: 0
Grazie (Dati): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Mr. Hyde

gli agassizi vorrebbero acqua tenera ma anche sul pH neutro va bene, se inoltre è una situazione di breve durata e poi aggiungi CO2 per quello vai tranquillo. T ambiente, 20/25 gradi

Credo siano un po' meno prolifici dei caca
ride con gli occhi al circo Togni quando l'acrobata sbaglia il salto.
Mr. Hyde non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-2008, 20:26   #3
martin100
Pesce rosso

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Mr. Hyde
gli agassizi vorrebbero acqua tenera ma anche sul pH neutro va bene, se inoltre è una situazione di breve durata e poi aggiungi CO2 per quello vai tranquillo. T ambiente, 20/25 gradi

Credo siano un po' meno prolifici dei caca
Grazie dei consigli. Per l'acqua tenera non c'è problema. In genere utilizzo acqua d'osmosi coi sali e ottengo un ph intorno a 7.3 e Kh 5.
Il problema è invece la temperatura. I miei caca vivevano ad una temperatura di 25 gradi tranne in questo periodo in cui, a causa del caldo e nonostante le ventole, è salita a 26.5. E' così da circa 1 mese, ma non sembrano risentirne. Anzi ...si sono riprodotti nuovamente e questa volta la femmina ha sfornato una quantità enorme di piccoli
Vecchio 04-06-2008, 21:59   #4
Mr. Hyde
Imperator

L'avatar di Mr. Hyde

Città: Casatenovo Beach
Foto: 5 Albums: 0
Grazie (Dati): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Mr. Hyde

eheh e probabilmente saranno tutti dello stesso sesso... comuqnue 26° C non sono un problema, basta che non si alzi eccessivamente
ride con gli occhi al circo Togni quando l'acrobata sbaglia il salto.
Mr. Hyde non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2008, 08:57   #5
lusontr
Discus

Città: perugia
Feedback 0/0%

martin100, più è alta la temperatura, più il metabolismo si accelera più riproduzioni hai. Se invece è troppo caldo, smettono
per fortuna a me d'estate accade la seconda!
Vecchio 05-06-2008, 19:30   #6
martin100
Pesce rosso

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da lusontr
martin100, più è alta la temperatura, più il metabolismo si accelera più riproduzioni hai. Se invece è troppo caldo, smettono
per fortuna a me d'estate accade la seconda!
Già, anche io sapevo che se la temperatura era elevata smettevano con le riproduzioni. Invece i miei con 27 gradi (ora decisamente meno perchè ho comprato le ventole) hanno figliato...e questa volta una quantità immensa di avannotti!! Non come le altre volte
Parlo dei caca.
Rispondi

Tag
agassizi , compro