Salve a tutti
dopo diverse settimane di lettura di vari topic penso ormai di essere pronto e di avere tutto l'occorrente "necessario" per allestire la mia prima vasca di barriera.
la mia vasca e' una rio180 della juwel,dove ho aggiunto una plafoniera esterna 4x39wT5(la composizione dei neon da acqiustare quale deve essere e sopratutto che marca mi consigliate?)uno schiumatoio esterno jebo180

che cambiero il prima possibile con un mc600(quando i miei bimbi me lo permetteranno
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
)due pompe di movimento wave mare4400 posizionate una opposta all'altra(visto che la vasca sara' posizionata contro la parete per il lato corto)ed infine un impianto d'osmosi usato e i test necessari della salifert.
Ed e' qui che vi chiedo alcune cose visto che ho intenzione in questo mese o al max.il prossimo di partire.
Le rocce vive necessarie (35-40 kg)devono essere tutte" fresche" ho posso anche acquistarle in parte nel mercatino?(70%d'acquario e 30%d'importazione)che sale mi consigliate?densimetro o rifrattometro?ed infine come lo allestireste voi(sicuramente molli visto le luci)con che invertebrati e che pesci?
grazie in anticipo a chi mi aiutera' ad affrontare al meglio questa nuova avventura,che piano piano sta' coinvolgendo il mio bimbo di 4 anni
saluti
stefano