![]() |
primo acquario
Salve a tutti
dopo diverse settimane di lettura di vari topic penso ormai di essere pronto e di avere tutto l'occorrente "necessario" per allestire la mia prima vasca di barriera. la mia vasca e' una rio180 della juwel,dove ho aggiunto una plafoniera esterna 4x39wT5(la composizione dei neon da acqiustare quale deve essere e sopratutto che marca mi consigliate?)uno schiumatoio esterno jebo180 #07 che cambiero il prima possibile con un mc600(quando i miei bimbi me lo permetteranno :-)) )due pompe di movimento wave mare4400 posizionate una opposta all'altra(visto che la vasca sara' posizionata contro la parete per il lato corto)ed infine un impianto d'osmosi usato e i test necessari della salifert. Ed e' qui che vi chiedo alcune cose visto che ho intenzione in questo mese o al max.il prossimo di partire. Le rocce vive necessarie (35-40 kg)devono essere tutte" fresche" ho posso anche acquistarle in parte nel mercatino?(70%d'acquario e 30%d'importazione)che sale mi consigliate?densimetro o rifrattometro?ed infine come lo allestireste voi(sicuramente molli visto le luci)con che invertebrati e che pesci? grazie in anticipo a chi mi aiutera' ad affrontare al meglio questa nuova avventura,che piano piano sta' coinvolgendo il mio bimbo di 4 anni #36# saluti stefano |
dimenticavo il rabbocco automatico della tunze
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
non ho sentito parlere un gran che bene delle pompe marea... forse era meglio prendere qualcosa di più performante.... magari tunze..
anche come luci sei proprio tirato... quelle da 39 watt mi apre siano 85 cm.. con la avsca da 1 metro ai i lati "scoperti".... |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
sai cosa...quasi tutte le plafo con lampade da 39w son lunge 95/100....per questioni di luce sarebbe meglio una vasca di 90cm...ma di estetica forse meglio sacrificare quei cm a animali meno esigenti ;-)
|
sicuramente le tunze sono migliori sia come affidabilita' che come prestazioni,ma per iniziare ho cercato di prefissarmi un budget e come mi ha gia' detto robbax devo iniziare a pensare di cambiare lo skimmer.
per quanto riguarda la cosa vasca che ne dite le due pompe una opposta all'altra sui lati corti possono creare un movimento corretto in vasca?la rocciata visto che la di profondita' fa' 40 cm ed e' posizionata per il lungo come puo' essere impostata per voi?purtroppo in mezzo c'e' il tirante in plastica che sicuramente mi crerera' una zona d'ombra. -04 .. |
la rocciata direi centrale, dove hai la luce più intensa
|
La zona d'ombra con i T5 non la avverti...la mia vasca è come la tua. Non posso che confermare che 4x39 sono limitati come scelta di animali.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:31. |