Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Mikybux,, si ... per il discorso nitriti , come tutte le supoerfici in acquario, viene usata dai batteri come supporto , col tempo le rocce calcaree , riescono anche a ridurre i nitrati , ovviamente per rendere tangibile quasto , una vasca deve esserne piena ....influisce sul ph , solo se l'acqua e acida , inferire a 7 , ma nache con 7 , 7,5 anche se molto meno
quindi il valore dei nitriti più alto non è attribuibile alla pietra calcarea presente nel mio acquaio.
Siccome ho letto qui sul forum di non inserire per alcun motivo rocce calcaree volevo chiraimentioa riguardo.
Grazie Ciao.
Ragazzi come devo nutrire i pulitori da vetro Ancistrus, e quelli di fondo Corydoras?
per le pietre calcaree in genere si sconsigliano perchè alzano continuamente il kh e per molti tipi di acquari questo non va bene... cmq sia secondo me in certi allestimenti si possono anche mettere delle pietre calcaree con un po di accortezza