Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ciao a tutti!!!! Nel mio acquario di 70lt ho un filtro biologico che vorrei eliminare! Premette che l'acquario è avviato da agosto 2007. Leggendo i vari post ho visto che nel marino il biologico non è necessario se non per resine e carbone quindi, con il vostro aiuto, vorrei eliminare i cannolicchi nel filtro senza creare danni o squilibri.
sicuramente il biologico è da eliminare...prima di fare qualsiasi cosa procurati un buon schiumatoio, poi una volta installato inizi a togliere il biologico, avendo cura di farlo in 5 o 6 volte, distanziate tra loro di almeno 5 gg
ho le resine antifosfati e il test è quello della askoll, stò reintegrando con calcio+3 e kh+ della red sea, il calcio ogni tre giorni e il kh+ 1 volta a settimana. oggi rifarò i test e vedo se i valori sono cambiati!
dosa il buffer tutti i giorno fin che non raggiungi i valori esatti, poi li mantieni con integratori o con il reattore di calcio