![]() |
Filtro??
Ciao a tutti!!!! Nel mio acquario di 70lt ho un filtro biologico che vorrei eliminare! Premette che l'acquario è avviato da agosto 2007. Leggendo i vari post ho visto che nel marino il biologico non è necessario se non per resine e carbone quindi, con il vostro aiuto, vorrei eliminare i cannolicchi nel filtro senza creare danni o squilibri. ;-)
|
vi posto i valori misurati venerdì;
Ph 7.6 Kh 5 No2 0 No3 10 mg/lt Ca 300 mg/lt Po4 0 mg/lt temp 27°C #23 |
sicuramente il biologico è da eliminare...prima di fare qualsiasi cosa procurati un buon schiumatoio, poi una volta installato inizi a togliere il biologico, avendo cura di farlo in 5 o 6 volte, distanziate tra loro di almeno 5 gg #36#
|
lo schiumatoio ce l'ho già.... è un prizm red sea, penso che in 70 lt sia sufficiente! :-) in che senso dici in 5 o 6 volte?? #23
|
Quote:
Quote:
|
ok! ma dici che è meglio che sistemi prima i valori o posso iniziare a farlo?? #23
|
Quote:
no3 fin che hai i cannolicchi li avrai po4 mi fa strano che non siano presenti #24 con cosa li misuri? |
ho le resine antifosfati e il test è quello della askoll, stò reintegrando con calcio+3 e kh+ della red sea, il calcio ogni tre giorni e il kh+ 1 volta a settimana. oggi rifarò i test e vedo se i valori sono cambiati! #22
|
Quote:
dosa il buffer tutti i giorno fin che non raggiungi i valori esatti, poi li mantieni con integratori o con il reattore di calcio #36# il test per po4 acquista il tropic marin |
OK!!!! #22 #22 #22 Ti ringrazio per i tuoi consigli!!! poi ti farò sapere come è andata!!! grazie ancora!!!!! ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:10. |