Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
sonno bellissimi pesci....ne ho comprato 15 ieri!
ls mis domanda e'<. e normale che dopo un giorno che li ho messi in vasca hanno cambiato totalmente livrea?cioe' a me sembrano piu' belli...sono diventati tipo piu' rosicci con la linea nera piu' marcata,a che cosa e dovuto questo cambiamento?e positivo? quali possono essere i motivi?
è semplicemente normale che diventano più scuri quando si trovano a loro agio in un acquario che magari ha una luce meno diretta e vengono stressati meno. se si sono ambientati così velocemente, fra poco dovrebbero pure deporre le uova se hai le condizioni ambientali giuste
se e cosi sono contentissimo...non pretendo di vedere avanotti che scorazzano per l'acquario (magari)sono gia contento che stanno bene e al propio agio e questo per un neofita come me e una grande cosa!
i miei fanno tutto da se, ma ho notato che si accoppiano a ph leggermente acido, con acqua tenera. mentre per la temperatura non ho ancora capito se la preferiscono bassa o alta perchè si accoppiano in entrambi i casi
nauralmente con gli altri pesci in gito mi posso scordare perfino che le uova la passino liscia vero?figuriamoci gli avanotti...mi sa che non li vedo nemmeno con il binocolo vero?
domani vado a prendere 15 hasemania nana
eh...per vedere gli avannotti deve stare la coppia da sola senza coinquilini in giro..se ci sono altri pesci ti puoi limitare ad assistere all'accoppiamento e basta
vabbe' l'mportante e che stanno bene! e gia una grande soddisfazione l'aver riuscito a metterli a propio agio (anche se ho l'acqua un po dura)
ma aspetto magari con i cambi si stabilzza un po la situazione ;)