![]() |
nannostomus beck fordi
sonno bellissimi pesci....ne ho comprato 15 ieri!
ls mis domanda e'<. e normale che dopo un giorno che li ho messi in vasca hanno cambiato totalmente livrea?cioe' a me sembrano piu' belli...sono diventati tipo piu' rosicci con la linea nera piu' marcata,a che cosa e dovuto questo cambiamento?e positivo? quali possono essere i motivi? |
nn mi risponde nessuno?
|
č semplicemente normale che diventano pių scuri quando si trovano a loro agio in un acquario che magari ha una luce meno diretta e vengono stressati meno. se si sono ambientati cosė velocemente, fra poco dovrebbero pure deporre le uova se hai le condizioni ambientali giuste ;-)
|
se e cosi sono contentissimo...non pretendo di vedere avanotti che scorazzano per l'acquario (magari)sono gia contento che stanno bene e al propio agio e questo per un neofita come me e una grande cosa!
|
che dovrei fare per facilitarne l'accoppiamento?
|
i miei fanno tutto da se, ma ho notato che si accoppiano a ph leggermente acido, con acqua tenera. mentre per la temperatura non ho ancora capito se la preferiscono bassa o alta perchč si accoppiano in entrambi i casi
|
nauralmente con gli altri pesci in gito mi posso scordare perfino che le uova la passino liscia vero?figuriamoci gli avanotti...mi sa che non li vedo nemmeno con il binocolo vero?
domani vado a prendere 15 hasemania nana :-) |
eh...per vedere gli avannotti deve stare la coppia da sola senza coinquilini in giro..se ci sono altri pesci ti puoi limitare ad assistere all'accoppiamento e basta :-)
|
vabbe' l'mportante e che stanno bene! e gia una grande soddisfazione l'aver riuscito a metterli a propio agio (anche se ho l'acqua un po dura)
ma aspetto magari con i cambi si stabilzza un po la situazione ;) |
adesso vediamo come va con le hasemania nana che mettero domani...ne metto altri 10
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:20. |