Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri organismiPer parlare di tutto quanto concerne gli invertebrati come echinodermi, gasteropodi, crostacei, spirografi ed altri policheti, tridacne ed altri molluschi, tunicati, spugne, ecc. E per chiedere informazioni e se avete dei dubbi riguardo strani organismi nati spontaneamente nel vostro acquario.
Ho letto su alcuni post che è molto valida con le alghe filamentose (ne ho anche troppe... -28d# ). Però non si trova facilmente. Esperienze dirette? In alternativa posso pensare a piccoli alghivori come la salarias o l'ecsenius bicolor, ma non mi pare siano così efficienti? Altro? Che so, ricci?
La dolabella è tanto brutta quanto efficace. Quando finisce le alghe logicamente deperisce non avendo da alimentarsi, quindi o la regali/vendi o è destinata a morire..
Personalmente piuttosto che l'ecsenius, come alghivoro, ti consiglio la salarias..I ricci li eviterei. Se di alghe ne hai tante la migliore soluzione tra quelle citate è indubbiamente la dolabella
Questo è quello che succede...il che è un problema x alcuni coralli e rende difficile la rimozione manuale. Orami i valori di nitrati e fosfati sono a zero....spero che un alghivoro aiuti.
Con la dolabella, se ora i valori sono ok, dovresti risolvere..
L' ecsenius è più carina, ma a me pizzica qualche sps ..e poi la salarias secondo me è uno dei pesci più simpatici in assoluto
cerrrrrrrrttttttttttoooooooooooooo che si con la dolabella sei in una botte di ferro io ne ho avute due e mi hanno pulito tutto benissimo senza spostare niente e ti puliscono anche le pompe sono spettacolari w la dolabella