Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve ragazzi,
ecco il nuovo 'cucciolo' della vasca !
e' un pesce sensazionale, molto intelligente, mangia dalla mia mano, e sebbene molto lento e goffo, sa nuotare molto bene!
Si è ambientato una meraviglia, preferisce cibarsi esclusivamente di artemie liofilizzate (almeno il mio) e , sebbene si parli di tossine che gli ostracionidi possano emettere, credo lo facciano solo in condizioni di assoluto stress....ed in vasca è la principina....
Comunque sta una bellezza , per fortuna lascia tranquilli gli spiro e qualche invertebratino che è nato spontaneo...al massimo va beccando qualche vermetto dalle roccie !
allego la foto ...
pessimo acquisto,oltre diventare grande e rilasciare tossine come hai detto,è un pesce delicato nel mantenimento, e non è detto che lo faccia ma alle volte sgranocchia volentieri i molli,e visto la vasca che hai sono gli unici che puoi mettere.
pessimo acquisto,oltre diventare grande e rilasciare tossine come hai detto,è un pesce delicato nel mantenimento, e non è detto che lo faccia ma alle volte sgranocchia volentieri i molli,e visto la vasca che hai sono gli unici che puoi mettere.
Si ma di molli non ce ne saranno moltissimi
Giusto pochi pesci e pochi molli
Al momento sembra stare benissimo, quando ci sarà qualche molle in vasca cercherò di tenerla bella sazia.....
terrò aggiornati sul proseguo!
Naturalmente ...appena inizia a diventare stretta in 100 lt....c'è l'aposita sezione...MErcatino.....
Se si prende un animale si prende per tenerlo...non per scaricarlo appena diventa grande...dovevi informarti prima...meglio venderlo adesso.
Ragazzi, mi sono informato bene prima di prenderla, chi vi ha detto che non lo abbia fatto ?
ho scritto solo nell'eventualità ci sarbbe il mercatino, naturalmente io spero che rimanga con me quanto più tempo possibile.
Perry la tua che fine ha fatto ?
è un animale molto bello...
ne ho avuto uno molti anni fa.. mangiava dalle mani..
a me sinceramente non aveva mai toccato niente...
ma l ho venduto poco dopo per smantellare la vasca...