AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   Lactoria Cornuta (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=129257)

alfgi72 19-05-2008 10:43

Lactoria Cornuta

Salve ragazzi,
ecco il nuovo 'cucciolo' della vasca !
e' un pesce sensazionale, molto intelligente, mangia dalla mia mano, e sebbene molto lento e goffo, sa nuotare molto bene!
Si è ambientato una meraviglia, preferisce cibarsi esclusivamente di artemie liofilizzate (almeno il mio) e , sebbene si parli di tossine che gli ostracionidi possano emettere, credo lo facciano solo in condizioni di assoluto stress....ed in vasca è la principina....
Comunque sta una bellezza , per fortuna lascia tranquilli gli spiro e qualche invertebratino che è nato spontaneo...al massimo va beccando qualche vermetto dalle roccie !
allego la foto ...

Abra 19-05-2008 10:52

pessimo acquisto,oltre diventare grande e rilasciare tossine come hai detto,è un pesce delicato nel mantenimento, e non è detto che lo faccia ma alle volte sgranocchia volentieri i molli,e visto la vasca che hai sono gli unici che puoi mettere.

alfgi72 19-05-2008 11:06

Quote:

Originariamente inviata da abracadabra
pessimo acquisto,oltre diventare grande e rilasciare tossine come hai detto,è un pesce delicato nel mantenimento, e non è detto che lo faccia ma alle volte sgranocchia volentieri i molli,e visto la vasca che hai sono gli unici che puoi mettere.

Si ma di molli non ce ne saranno moltissimi
Giusto pochi pesci e pochi molli :-D
Al momento sembra stare benissimo, quando ci sarà qualche molle in vasca cercherò di tenerla bella sazia.....
terrò aggiornati sul proseguo!

Riccio79 19-05-2008 11:12

alfgi72, hai presente quanto viene grande?

alfgi72 19-05-2008 11:31

Quote:

Originariamente inviata da Riccio79

Naturalmente ...appena inizia a diventare stretta in 100 lt....c'è l'aposita sezione...MErcatino..... :-))

alapergola 19-05-2008 11:32

Quote:

Originariamente inviata da alfgi72
Naturalmente ...appena inizia a diventare stretta in 100 lt....c'è l'aposita sezione...MErcatino..... :-))

#07 #07 #07 #07

Perry 19-05-2008 11:48

alfgi72,
non dovevi prenderlaper i motivi di cui sopra ..ne ho avuta una, ed ho già ammesso pubblicamente di aver fatto una str******

giajmo79 19-05-2008 11:59

Quote:

Quote:

Se si prende un animale si prende per tenerlo...non per scaricarlo appena diventa grande...dovevi informarti prima...meglio venderlo adesso. #07

alfgi72 19-05-2008 12:14

Quote:

Originariamente inviata da giajmo79
Quote:

Quote:

Se si prende un animale si prende per tenerlo...non per scaricarlo appena diventa grande...dovevi informarti prima...meglio venderlo adesso. #07

Ragazzi, mi sono informato bene prima di prenderla, chi vi ha detto che non lo abbia fatto ?
ho scritto solo nell'eventualità ci sarbbe il mercatino, naturalmente io spero che rimanga con me quanto più tempo possibile.
Perry la tua che fine ha fatto ?

Alessandro Falco 19-05-2008 14:15

...

è un animale molto bello...
ne ho avuto uno molti anni fa.. mangiava dalle mani..
a me sinceramente non aveva mai toccato niente...
ma l ho venduto poco dopo per smantellare la vasca...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:03.