Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolceQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.
ho gia 5 red cristal e presto incrementero' la popolazione.
appena riesco mi faccio imprestare la digitale e cambio la foto.
grazie per i commenti positivi...
comunque siamo ancora meno come litri...
16 litri sono lordi...
allora una vaschetta di circa 15-16 litri lordi, come fondo ho utilizzato la flourite senza tabs.
come piante ho moltissimo weeping moss della pellia del jaca moss sagittaria subulata e microsorum.
come luce ho unaplafoniera resun da 18 watt che non bastano molto in quanto il weeping moss mi cresce in altezza.
come filtro ho un niagara 190 sotto il quale ho messo una pezzetto di plastica orizzontale in modo da non avere il getto verticale ma distribuire l'acqua orizzontalmente e devo dire che il ricircolo è buono.
è avviato da 1 mese e mezzo e per ora ho solo inserito 5 cristal red.
come valori sono alti perchè non voglio rischiare in un acquario cosi piccolo la salute delle baby caridine..
comunque sono in salute e stanno gia crescendo (vedo un sacco di mute).
come fertilizzante metto una goccia di flourish ogni tanto anche questo per non disturbarle.
presto porterò il numero di carinine a 12 in modo da provare a riprodurle.