Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ragazzi è da un pò che utilizzo seachem flourish e tabs, ma noto carenze per quanto riguarda le piante a rosetta, non ho un fondo fertilizzato, ho notato che la dennerle ha una linea molto completa, che dite provo ? quli prodotti dovrei prendere e come faccio a fare il cambio da seachem a dennerle senza creare sconpensi ???
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
Dennerle è una valida ottima marca,ma se approcci anche a questa come hai fatto con seachem non vai tanto lontano.Se si chiamano linee di fertilizzazione complete è perche sono vincolate a tutti i prodotti.Il solo flourish e tabs non sono assolutamente la linea completa.
E' come dire giro in minicar, ma in realtà hai solo le ruote.
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
Dennerle è una valida ottima marca,ma se approcci anche a questa come hai fatto con seachem non vai tanto lontano.Se si chiamano linee di fertilizzazione complete è perche sono vincolate a tutti i prodotti.Il solo flourish e tabs non sono assolutamente la linea completa.
E' come dire giro in minicar, ma in realtà hai solo le ruote.
bè hai ragione, però cè anche da dire che non ho piante con tutta questa esigenza in fatto di nutrienti, luce media quindi le mie piante si accontentano di poco, comunque, se passassi a dennerle che devo prendere di essenziale (fondo + aereo) ?
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
Il protocollo base deponit mix come fondo con ghiaietto 1-2mm, cavetto sottosabbia(io lo messo non indispensabile)chiaramente co2 e come fertilizzante dennerle S7-E15-V30.
EXPANSYON, non capisco il perchè abbandonare Seachem, se mi dici per una questione di prezzi lo capisco, ma se mi dici perchè hai piante poco esigenti basta adattare il dosaggio
Il discorso è sempre lo stesso secondo me se vai sempre obbligatoriamente a 40 all'ora la ferrari non ti serve.Quindi se vuoi un acquario poco spinto troppa luce troppi fertlizzanti servono solo a spendere soldi e rischi di creare un alghificio.
Prima devi stabilire dove vuoi arrivare con la tua vasca,magari poi raggiunto l'obbiettivo decidi di andare oltre o fermarti cosi.