![]() |
passo a dennerle ?
ragazzi è da un pò che utilizzo seachem flourish e tabs, ma noto carenze per quanto riguarda le piante a rosetta, non ho un fondo fertilizzato, ho notato che la dennerle ha una linea molto completa, che dite provo ? quli prodotti dovrei prendere e come faccio a fare il cambio da seachem a dennerle senza creare sconpensi ???
|
Dennerle è una valida ottima marca,ma se approcci anche a questa come hai fatto con seachem non vai tanto lontano.Se si chiamano linee di fertilizzazione complete è perche sono vincolate a tutti i prodotti.Il solo flourish e tabs non sono assolutamente la linea completa.
E' come dire giro in minicar, ma in realtà hai solo le ruote. ;-) |
Quoto Tuko ma aggiungo che sicuramente avendo meno prodotti rispetto a seachem è più economica e meno impegnativa.
|
Quote:
|
Il protocollo base deponit mix come fondo con ghiaietto 1-2mm, cavetto sottosabbia(io lo messo non indispensabile)chiaramente co2 e come fertilizzante dennerle S7-E15-V30.
|
Ma poi anche le piante devono essere aumentate con altre a crescita rapida altrimenti le alghe fanno festa.
|
ok, senti ma l'e15 si scioglie in acqua ? o va sotto il substrato ?
|
Si scioglie in acqua ma meglio mettarla nascosta ci mette un bel pò a sciogliersi.Io la metto nelfiltro zona termoriscaldatore.
|
EXPANSYON, non capisco il perchè abbandonare Seachem, se mi dici per una questione di prezzi lo capisco, ma se mi dici perchè hai piante poco esigenti basta adattare il dosaggio ;-)
|
Il discorso è sempre lo stesso secondo me se vai sempre obbligatoriamente a 40 all'ora la ferrari non ti serve.Quindi se vuoi un acquario poco spinto troppa luce troppi fertlizzanti servono solo a spendere soldi e rischi di creare un alghificio.
Prima devi stabilire dove vuoi arrivare con la tua vasca,magari poi raggiunto l'obbiettivo decidi di andare oltre o fermarti cosi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:31. |