Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ho acquistato una piantina di vallisneria
ho un fondo di sabbia non concimato
non sapevo se potevo piantarla nella sabbia e allora ho infilato il ferretto che teneva le radici in un tondino di cotto (utilizzato nelle piante per tenerle sul fondo come peso credo ) che ho trovato ci ho messo sotto un pastiglia di fertilizzante per piante (plant starter amtra) ma non sono sicura del successo dell'operazione .
detto cio' informo che ho un acquario con ciclidi malawi scavatori e ho pensato a questa soluzione per evitare che sradicassero tutto dalla sabbia.
ho preso una vallisneria pensando abbia bisogno di poco fertilizzante ma forse sbaglio e' dentro da una settimana e gia' ha parecchie foglie spezzate e sulle cime si sono assottigliate
sono dispiaciuta in quanto mi piaceva molto , nell'insieme della vasca ci sta bene ma durera' poco
ultima vasca2008/
la valli è famosa per essere infestante
forse il tuo problema è solo a causa dell adattamento
nelle mie vasche devo stare attento agli stoloni vagantiche rischiano di infestarmi la vasca
aspetta ancora un po ..