![]() |
domandone vallisneria
ho acquistato una piantina di vallisneria
ho un fondo di sabbia non concimato non sapevo se potevo piantarla nella sabbia e allora ho infilato il ferretto che teneva le radici in un tondino di cotto (utilizzato nelle piante per tenerle sul fondo come peso credo ) che ho trovato ci ho messo sotto un pastiglia di fertilizzante per piante (plant starter amtra) ma non sono sicura del successo dell'operazione . detto cio' informo che ho un acquario con ciclidi malawi scavatori e ho pensato a questa soluzione per evitare che sradicassero tutto dalla sabbia. ho preso una vallisneria pensando abbia bisogno di poco fertilizzante ma forse sbaglio e' dentro da una settimana e gia' ha parecchie foglie spezzate e sulle cime si sono assottigliate sono dispiaciuta in quanto mi piaceva molto , nell'insieme della vasca ci sta bene ma durera' poco |
P.S. grazie #36#
aspetto suggerimenti |
la valli č famosa per essere infestante
forse il tuo problema č solo a causa dell adattamento nelle mie vasche devo stare attento agli stoloni vagantiche rischiano di infestarmi la vasca aspetta ancora un po .. :-) |
il dubbio e' sul fatto che non l'ho piantata in sabbia ma l'ho appoggiata sul fondo incastrando le radici
non le avro' mica soffocate... -05 |
le radici le infilerā da se sotto la sabbia e appena si sarā adattata dovrai spezzare sempre gli stoloni
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:12. |