Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica e allestimento NanoreefPer parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.
e da un po che uso il kent nano reef a e b somministro 8 mg parte A e 10 della B .esempio il giorno prima somministo buffer x il kh e calcio liquido e raggiungo un picco di 440 ca e 9 kh la mattina seguente pero se faccio i test anche dopo somministrazione della parte A e della B ho 7 KH e 390 quindi i valori nell arco delle 24 ore non sono stabili cosa che dovrebbe fare L A e b non so se mi sono spiegato bene ho anche provato a dare Ae b dopo 6 ore che avevo portato i valori a livello ma la mattina mi ritro vo sempre con 7 kh e 390 o massimo 400 a voi la parola
Innanzitutto, se non sbaglio, dovresti integrare la stessa quantità di parte A e B....
Se porti ai valori giusti sia Ca che Kh (bilanciati anche tra loro) dovresti aspettare 24 ore e controllare di quanto sono scesi, conseguentemente mantenerli con l' A+B.... In buona sostanza potrebbe darsi che la quantità che dai non è sufficiente, quindi aumentala....
lo sbalzo mi sembra un po eccessivo ieri ho provato con 15 mg della parte b ma kh 7 devo dinuovo intervenire con il buffer kh ce qualcosa che non quadra
se aumento la parte A a sua volta anche la mattina ho valori non bilanciati dando 8 parte A e 10B ALMENO MI ritrovo con 7 e 400 che e bilanciato basta che aumenta di poco il calcio e x trovarmi poi dovrei avere un kh a 10 la mattina cosa che non avviene x questo non do la stessa quantita che io sappia poi non e una regola darne la stessa quantita es se usi le resine po4 se ne vanno i fiumi di parte b ma il consumo della parte a non varia quindi i consumi a sua volta non sono x forza bilanciati
Le resine ti ciucciano parecchio KH, così scende in modo "non naturale"....per naturale intendo dire dovrebbe scendere perchè "utilizzato" dalla vasca....
Probabilmente la richiesta di KH è aumentata, e così devi aumentare l'integrazione di a+b....
Però io comincerei a chiedermi il perchè tu sia costretto a tenere fisse le resine, non è giusto.... Va bene usarle per un picco di fosfati, ma la vasca deve eliminare i fosfati in modo autonomo, non utilizzando le resine....