Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
é da circa un mese che sto cercando di salvare i pesci da un cormorano (uccello predatore) che cerca in tutti i modi di mangiarli tutti. Ho provato con una rete di protezione ma esteticamente è molto brutta ma altre idee non ne ho come posso risolvere il problema a parte eliminare il cormorano non presa in considerazione?
nei fiumi si usano le nastrature....ma non so che dimensioni ha il tuo pezzo d'acqua. Io sono un amante degli animali, ma il cormorano non aspetterei un attimo a farlo secco....
In ogni caso, quello della “protezione dei pesci” sembra solo un maldestro
pretesto per scatenare le doppiette contro una specie non cacciabile. Sono
molti, infatti, i metodi incruenti che possono essere messi in pratica per evitare
eventuali ed accertati impatti negativi sull’ittiofauna:
- la messa in opera di azioni di disturbo in corrispondenza dei siti di
maggiore attrattiva (dormitori notturni, aree di sosta diurna, ecc.)
mediante mezzi di dissuasione acustica (cannoncino, emettitori
elettronici);
- la protezione mediante reti orizzontali di maglia 20X20 cm “anti-uccello”
dei bacini a superficie ridotta e ad elevata densità di prede;
- l'eliminazione o la protezione di ogni posatoio nei pressi delle aree di
alimentazione;
- l'impiego, nelle aree di maggior pregio, di mezzi di dissuasione acustica
e/o visiva;
- la collocazione di fili orizzontali distanziati tra loro a meno di
quindi cosa posso fare? le nastrature some possono essere fatte senza creare troppe inestetiche cose? Il laghetto è 4 x 3 mt h 0.95
ma con tante caverne create con pietre laviche e piante per far nacondere i pesci.
............un bel cane di grossa taglia?.........
Provato con nastri argentati e dorati tipo per regali e girandole ieri non si è visto di solito passa tre volte al giorno. Io la possibilità di salvarsi mi sembra di avergliela data. Ora è pronto il contrattacco. -97b
io dico se siete pazzi a voler uccidere un cormorano per 3 pesci rossi
spero che scherzate nel dire di farlo secco comunque se lo spaventi a bestia una volta non torna più procurati dei petardi (quelli belli secchi tipo i famosi cobra11) ne fai saltare uno quando è intento alla caccia vedrai che non si fara più vedere