Salve a tutti sono un nuovo utente.. Intanto complimenti a tutti quanti per la vostra disponibilità nell'aiutare le persone...
Ho acquistato una vasca Juwel Trigon 190 Nera e ho intenzione di realizzare un DSB , premetto che sono più di 20 giorni che leggo forum su tecniche di allestimento per DSB... Ho un pò di confusione perchè ci sono opinioni molto contrastanti in merito...
Su benefici e difetti ho le idee chiare ma sulla tecnica dell'allestimento direi proprio di no...
Vi pongo le domande che faccio prima
1) Che sabbia acquistare della Caribsea ? ARAGAMAX SUGAR SIZE ??? dato che è la più indicata nei vari forum ?
2) Devo acquistarne differenti tipi per poi miscelare e creare diodiversita ?
3) Quanti cm di fondo devo realizzare ?
4) Acqua di mare o no ?
5) Meglio la sump o no ?
6) Quale attrezzatura mi devo procurare per iniziare il solo periodo di maturazione ? Skimmer , Sump , Illuminazione , Reattore di Calcio ???
7) Devo usare degli additivi per farlo maturare ?
8) Potreste voi guru stilarmi una mini guida per realizzare i primi passi per allestire un DSB alla perfezione ??? O se conoscete qualche guida al DSB
( non quella della Aiam perchè è molto approsimata )
9) Cos'è Zeovit Xacqua ecc ecc... ???
Premetto anche che non ho esigenze nel risparmio perchè vorrei fare un DSB a regola d'arte senza risparmiarmi su niente...
Vi prego aiutatemi , so chè è difficile ma vorrei impegnarmi e sono molto paziente nell'apprendere , quindi accetto qualsiasi critica/consiglio che mi darete...
Grazie anticipatamente delle vostre risposte... Luca...