|
Originariamente inviata da Danzinger
|
Negli ultimi 3 giorni ci sono 3 msg in cui 3 utenti chiedono cosa per il 48 L,un altro per il 30 L ed ora addirittura un 26 L.
Io capisco la passione ed il desiderio di avere questi splendidi animali,ma tali animali sono appunto bellissimi solo se rispettati nelle loro esigenze,sennò si sfocia nel maltrattamento.
Come dice Lssah, niente ciclidi in 26 L.
|
Ragazzo mio come la metti giù dura.
Io sto chiedendo consigli,dopo averne ricevuti parecchi anche da negozianti,tra cui qualcuno molto nominato in questo forum.
Mi è stata suggerita l'ipotesi di una coppia di ciclidi nani.
Io sto appunto raccogliendo opinioni perchè mi rendo conto che l'acquario è piccolo...ma da li a "sfociare" nel maltrattamento ne passa parecchia di acqua sotto i ponti...
Comunque sia amo ricordare usando un eufemismo che qualsiasi acquariofilo contribuisce in qualche modo a maltrattare i vari esemplari,donandogli la cattività per quanto bella possa essere e contribuendo alla nascita dall'allevamento per eseigenze commerciali.
Perlomeno io curerei ogni aspetto possibile alla coppia di ciclidi nani che eventualmente ospiterei,togliendoli da magari dieci mesi di conviveza con 20 esempalri nel quadratino dello scaffale di un negozio.
Detto questo,aspetto ancora suggerimenti sulla specie più adatta.