Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica e allestimento NanoreefPer parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.
ciao a tutti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
volevo chiedervi se faccio una ca...ta o no,ad agni cambio d'acqua (2 litri a settimana)io inserisco 5 ml di batteri jbl........va bene o no?
non sono necessari, a meno di pulizie particolari della vasca, uso di medicinali, cambi particolarmente grossi, ovvero quando la flora batetrica x un motivo o per l'altro fosse compromessa.
quello che è necessario è fare decantare l'acqua x 24 ore con biocondizionatore.
ti chiedevo maggiori info perchè dici di quanti lt fai il cambio, ma non ci dici di quanti lt è la vasca....
ciao, ba
si, mai sentito?
quello che si mette x neutralizzare il cloro, legare i metalli pesanti e rendere l'acqua adatta ai pesci....
io uso questo (ovviamente non fa i miracoli, come invece riporta la casa, e per questo si lascia anche a decantare l'acqua, ma mi trovo bene): http://www.tetraitalia.it/tetra/go/4...=32&lang_id=19
babaferu, ma nel mio profilo ce tutto!!!!!!!!!!
io non ho mai usato il biocondizionatore e ti dirò che mi trovo bene lo stesso!!!!!!!!
ma tu usi acqua d'osmosi?
beh.. diciamo che ne ho sentito parlare.
era roba che si usava diversi anni fa, prima che gli impianti d'osmosi raggiungessero prezzi accettabili per rendere del tutto sconsigliabile l'utilizzo dell'acqua di rubinetto, biocondizionatori e ammenicoli vari.